- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Pagina in html o asp
-
Pagina in html o asp
Ciao a tutti,
l'altro giorno parlavo con un amico, che mi ha detto che il suo sito dinamico realizzato in asp, ha la home page in html, e che lui quindi ogni giorno la va a modificare manualmente dato che cambiano le informazioni che vuole dare all'ingresso.
GLi ho chiesto come mai facesse questa operazione e lui mi ha detto perchè le pagine html vengono meglio indicizzate di quelle dinamiche, e che per questo lui riesce ad avere anche buoni risultati
Devo essere sincero non la sapevo questa cosa, ovvero io mi sono fatto una mia idea, che non è il tipo di estenzione della pagina che lo condiziona, ma il fatto che la pagina viene cambiata giornalmente nei suoi contenuti e che viene risalvata nuovamente, quindi lo spider vede una pagina sempre aggiornata.
Oltre al fatto che la pagina stessa non ha querysting!
Quindi vi volevo chiedere, davvero c'è questa possibilità che le pagine html, vengono indicizzate meglio di quelle asp o php?Ciao e buona giornata a tutti
-
Ma direi proprio di no! Il client (Googlebot in questo caso) vede sempre solo dell'HTML - e per quanto riguarda l'estensione, nella maggior parte dei casi la home page viene servita quando si richiama la root di un sito (www google.com - mica www google.com/index.html) ergo lo spider non sa qual è l'estensione.
E in aggiunta, è comunque possibile (con Apache sicuramente, penso anche con IIS) far avere a delle pagine di script (PHP, Perl etc.) un'estensione .html (magari questo il tuo amico non lo sa, se glielo ricordi forse gli avanzi del lavoro...
-
per iis esiste l'isapirewrite
un componente che va installato sul server
molto meno macchiniso e' linkfeeze anche se con meno funzioni.esistono degli hoster che ti danno questo servizio sensa per forza dover prendere un server o un vps.
ps
è vero che le pagine con una struttura del tipo
dominio.estensione/pagina-pronta-riscritta.html
sono accettate meglio dai motori,
ma e' pur vero che ci sono siti che hanno delle pagine provenienti da query LUNGHISSIME
eppure sono in testa con key di rilievoFondamentalmente ci vuole FORTUNA