• User

    Penalizzazione annunci

    Salve, il sito ha subito una forte penalizzazione, ad esempio con la key 'annunci gratuiti', ero nelle prime pagine ora non sono neppure sulle prime 10 pagine.
    Il calo drastico delle visite l 'ho avuto ai primi di settembre. Il quel periodo il sito era stato 'danneggiato' da un attacco sqlinject e per 2 o 3 giorni ha riportato link a siti 'sporchi'

    Avete suggerimenti per ripristinare la situaizone?
    Grazie

    **Dominio: **
    pagineannunci.it

    **Motori: **
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    3 anni fa

    Cambiamenti effettuati:
    nessuno

    Eventi legati ai link:
    aumento del numero di link in entrata

    Sito realizzato con:
    aspx / mssql

    **Come ho aumentato la popolarità: **
    directory, scambio link, comunciati stampa

    Chiavi:
    annunci gratuiti, annunci gratis

    **Sitemaps: **
    Si


  • ModSenior

    Ciao fabbio,

    mentre controllo il tuo sito se hai già ripulito tutto puoi fare una richiesta di reinclusione a Google dai Google Webmaster Tools.

    EDIT
    Ho i grafici del crollo. Ho fatto un giro sui backlinks.

    E tuttavia il tuo sito non sembra "penalizzato" per colpa di quanto ti è accaduto.
    E te ne accorgi perchè cercando pagine annunci è in testa alle SERP (solitamente un dominio penalizzato compare più in basso).
    Per approfondire leggi questo http://www.giorgiotave.it/forum/consigli-seo-e-penalizzazioni/86849-prima-domanda-come-si-vede-se-si-e-penalizzati.html#post531327

    Penso invece che sia un altro tipo di effetto legato alle tue keyword GRATIS/GRATUITO.
    Potresti cortesemente indicare altre keyword per le quali eri in testa alle SERP e ora ti vedi scomparso?


  • User

    Grazie mister.jinx ,
    il sito era stato ripulito a Settembre, anche io credo si una penalizzazione per le key, ma non riesco a capire il motivo.
    Ad esempio la sitemap con oltre 5.000 pagine le indicizza praticamente tutte.

    Da Google Webmaster Tools, nel mese di Luglio la key 'annunci gratuiti' era in 9 posizione e portava il 40% degli accessi al sito, ora è scomparsa, stessa cosa per 'annunci italia' era in 9 posizione ora è scomparsa (quest' ultima key non portava visite ma può essere utile per un' analisi)


  • User

    Non sono ancora riuscito a risolvere della penalizzazione, ho provato a:
    -togliere gli annunci adsense (ora l' ho rimessi)
    -rimuovere la sitemap
    -linkare alcune pagine interne

    avete qualche suggerimento ho tool per fare ulteriori verifiche?


  • User

    Ringrazio e faccio i complimenti a mister.jinx che ho avuto modo di ascoltare con estremo interesse al convegno GT, grazie ad alcune sue indicazioni abbiamo individuato una possibile causa della penalizzazione.

    In alcuni siti realizzati con la tecnologia .NET quando passa lo spider IIS non riesce a salvare i cookie, quindi per tracciare l ‘utente mette la sessione sulla URL, questo comporta la duplicazione dei contenuti con url diversi della stessa pagina.
    Per ovviare a questo problema ho letto in questo post (kowitz.net/archive/2006/12/11/asp.net-2.0-mozilla-browser-detection-hole.aspx) che inserendo in una cartella speciale del sito “App_Browsers” un particolare file che al passaggio dello spider lo considera come un normale browser quindi dovrebbe evitare l’ uso di url con sessione.
    Ho da poco fatto le modifiche vediamo se questo accorgimento risolve il problema, comunque vi terrò aggiornati sull’ evolversi della situaizone.