• User

    Adsense e siti con chat

    Salve a tutti !
    l'altro giorno un mio amico mi ha proposto di costruirgli un sito che offre consulenza on-line legale gratutita (nella speranza di accaparrarsi qualche cliente)...mi viene in mente una cosa, scusate la mente perversa (ma mica tanto :fumato: ) ma se il contatto con il navigante non è tracciabile perchè avviene via chat...c'e' qualche impedimento a terminare la consulenza con "..se la consulenza ti è stata utile valuta di cliccare un banner..".
    Cosa ne pensate ? non penso che google possa applicare sniffer sui pacchetti http, nè che possa loggarsi in chat per fare controlli.....

    che mi dite ?
    saluti
    francesco


  • ModSenior

    E' vero che non lo controlli ma è altrettanto vero che è vietato dal regolamento di AdSense qualsiasi forma di incitamento a cliccare gli annunci.

    Penserei ad altra strada ovvero aumentare il traffico verso quel sito così da avere un bacino di utenti allargato (tra cui anche qualcuno che clicchi gli annunci).


  • User

    grazie..scusate la domanda provocatoria....mi interessava sapere la vs opinione comunque. Oltre all'aspetto fraudolento aggiungerei che è un uso poco redditizio del proprio tempo fornire una consulenza in cambio di un click di banner, tipo 0.10$ in cambio di una consulenza è una perdita di tempo.
    Meglio puntare come dici tu ad allargare di + il bacino utenti.......


  • User Attivo

    cosi facendo fai perdere dei soldi a persone come te che usano adwords...ti sembra giusto?


  • User

    si, hai perfettamente ragione, mi interessava solo sapere come si pone google nei confronti dei siti che hanno un contatto P2P con l'utente.....ripeto oltre che fraudolento è poco conveniente.....