• User Attivo

ma secondo voi è penalizzato o no?

Ciao a tutti

ho il sentore che questo sito (telefoninicellulari [punto]biz) sia penalizzato, ma non la certezza..qualcuno mi aiuta?

Grazie

Dominio:
    telefoninicellulari biz

Motori:
    Google

Prima indicizzazione o attività:
    settembre 2007

Cambiamenti effettuati:
    nessuno

Eventi legati ai link:
    nessuno

Sito realizzato con:
    html

Come ho aumentato la popolarità:
    link in web direcotry

Chiavi:
    telefonini

Sitemaps:
    Si

• User Attivo

Cosa intendi per "penalizzato"? Sicuramente non è bannato perchè su Google, cercando "telefoninicellulari.biz" appare al primo posto - se intendi che è sceso nelle SERPs, beh, questo è un altro discorso e il proprio posizionamento dipende da un miliardo di fattori... 😉

• User Attivo

Intendo che me l'ha fatto sparire o quasi dalle serp. si ho visto che è indicizzato ma mentre mesi fa compariva per alcune chiavi di ricerca ora non lo trovi digitando praticamente niente, manco per la key "telefonini" col quale è indicizzato.

come si fa a depenalizzarlo?...

• User Attivo

Prova a chiedere a Berlusconi... 😉

Scherzi a parte (è stato più forte di me... ;)), partiamo dal presupposto che secondo me il tuo sito non è stato penalizzato (nel senso che Google ha deciso di fare arretrare proprio te nelle SERPs) ma semplicemente è stato superato da altri siti che magari hanno più backlink, contenuti più aggiornati, sono online da più tempo etc. etc.

Ergo, il mio consiglio è semplicemente continuare a lavorare sul SEO - contando anche che qui sul forum si sprecano i commenti di utenti che hanno visto il loro sito scendere in classifica per poi rivederlo in alto qualche giorno o settimana dopo

Ciao!

• User Attivo

Grazie mille!

Capisco quello che mi dici e non è la prima volta che mi capita ( la seconda) ma se Google mi avesse fatto passare davanti altri siti riuscirei comunque a trovare il mio sito DIETRO questi siti, mentre pare invisibile.

Sai da cosa me ne accorgo?

Dal fatto che di solito all'interno del mese un sito viene comunque trovato per matching casuali delle parole contenute dentro le pagine, quelle combinazioni che hai solo tu insomma...mentre quando succede questo fenomeno misterioso dove pur essendo indicizzato...non esisti...capita che :

1 non vieni trovato piu per nessuna combinazione fortuita di parole in google

2 non compari in nessuna pagina di google con la parola principale del tag title della home! il che è un pò surreale...

Ho fatto un test sulla penalizzazione che ho letto in questo forum che dice che se digiti in GG

dominio + key principale

(telefoninicellulari.biz + telefonini)

dovresti comparire nelle prime 5 posizioni...

Caso vuole che per altri siti non penalizzati (secondo me) questo succede , questo sito invece me lo piazza in 10ma posizione....è un test valido?...a me pare di si..

• User Attivo

@RomeoBlu said:

Grazie mille!
    Prego! 🙂

@RomeoBlu said:

...dal fatto che di solito all'interno del mese un sito viene comunque trovato per matching casuali delle parole contenute dentro le pagine, quelle combinazioni che hai solo tu insomma...mentre quando succede questo fenomeno misterioso dove pur essendo indicizzato...non esisti..
    "acquisto del telefonino adatto alle tue esigenze" (frase sulla homepage) - www google.it/search?hl=it&client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&hs=QUa&q="acquisto+del+telefonino+adatto+alle+tue+esigenze"&btnG=Cerca&meta=
    sei il primo!

@RomeoBlu said:

ho fatto un test sulla penalizzazione che ho letto in questo forum che dice che se digiti in GG

dominio + key principale

(telefoninicellulari.biz + telefonini)

Diciamo in primo luogo che la query dovrebbe essere (e penso che sia quello che tu hai fatto):
    "telefoninicellulari.biz" telefonini

Se non metti le virgolette Google tratta il punto come uno spazio (mi pare di ricordare) e quindi è come se cercassi:
    telefoninicellulari biz telefonini (che è un po' diverso!)

@RomeoBlu said:

caso vuole che per altri siti non penalizzati (secondo me) questo succede , questo sito invece me lo piazza in 10ma posizione....è un test valido?...a me pare di si..
    Bah, guarda, sinceramente è la prima volta che sento di questo test: per me più che di penalizzazione si tratta del fatto che i siti che ti linkano (o che parlano di te) hanno un ranking superiore al tuo, e quindi appaiono prima nelle SERPs.

E poi "penalizzare" che vorrebbe dire? Che hai fatto qualcosa di "sbagliato" e Google ti punisce: tu hai fatto qualcosa che sia (molto) contrario alle direttive di GG? Se no, stai tranquillo: si tratta di fluttuazioni e l'unica soluzione è continuare nei tuoi sforzi di SEO: capisco che può essere frustrante, ma non c'è nient'altro da fare!

• User Attivo

ok 🙂

grazie tante!!!