- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Integrazione phpbb2 con joomla 1.0.15
-
Integrazione phpbb2 con joomla 1.0.15
Ciao ragazzi,
qualcuno di voi potrebbe dirmi, gentilmente, come fare ad integrare phpbb2 con la versione 1.0.15 di joomla?
Ho letto sul forum ufficiale che esiste un modo, ma non mi pare poi cosi diretto in quanto si tratta di utilizzare un bridge per CB, quindi dovrei anche installare CB, e per ora non vorrei mettere anche questa applicazione.
Per integrazione, ovviamente, intendo la sincronizzazione degli utenti.
Vorrei farlo con phpbb perchè con Fireboards sinceramente non mi trovo molto bene in quanto si dimostra poco professionale e intuitivo.Vi rigrazio per il vostro aiuto.
-
Se tu guardi qui ne trovi qualcuno:
forum bridge
-
Ciao riga75 e grazie per il tuo intervento,
ho cercato nel tuo link, ma ho trovato solo un bridge (joomlapl.com/component/option,com_remository/func,fileinfo/id,143/), ma non ho capito bene come usarlo.
Inoltre ho l'ultima versione di phpbb riferita alla v.2 (la 2.21 credo), ma non so come fare la sincronizzazione utenti.Vorrei anche sapere se per phpbb3 esista o meno un qualche modo per integrarlo sulla versione 1.0.15 di joomla.
Grazie.
-
Ciao, per phpbb2 è viene spesso usato il bridge di CB come hai gia detto tu. Purtroppo non ci sono bridge per phpbb3 per joomla 1.0, ma solo per 1.5
-
Si ma per phpbb2 vorrei veramente evitare di installare CB perchè non adoro tanto questo componente.