• User Attivo

    Ricevuta mail di acquisto link sul mio sito da parte di un competitor

    Salve a tutti,

    ho ricevuto da un sito che ora è diventato mio competitor due mail in cui diceva di essere intenzionato ad acquistare un link sul mio sito.
    Le mail sono datate 22 Aprile e 7 Giugno e non gli ho mai risposto.

    Attualmente il mio sito è secondo nelle serp per una key molto ricercata che ha ottimizzato anche lui (e la cosa mi rode in quanto io sono arrivato lì senza acquistare nulla).

    Come posso segnalare il tutto a google e anonimamente?

    Ho letto in giro nei blog che i siti che mandano mail di acquisto link vengono penalizzati per XX giorni...

    Dominio:
    non rilevante

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    non rilevante

    Cambiamenti effettuati:
    non rilevante

    Eventi legati ai link:
    non rilevante

    Sito realizzato con:
    non rilevante

    Come ho aumentato la popolarità:
    non rilevante

    Chiavi:
    non rilevante

    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Ho trovato questo tool negli strumenti per webmaster:

    google.com/webmasters/tools/paidlinks?hl=it

    Se conoscete qualche altro strumento di google fatemi sapere, intanto procedo con questo e vediamo che ne esce fuori.


  • ModSenior

    Se fosse possibile farlo in maniera anonima sai che pasticcio: altrettanto anonimamente il tuo concorrente potrebbe segnalare il tuo sito.

    E proprio per evitare questo tipo di situazione Google permette la segnalazione dopo essersi loggati nel Google Webmaster Tools (come trovo giusto che sia, cioè... ti assumi TUTTE le responsabilità del caso).

    Per altro abbiamo già detto che la segnalazione di link a pagamento è stato introdotto come DETERRENTE all'acquisto di link (con PageRank nella toolbar segnalato in grigio), non per squalificare i propri concorrenti.

    Penserei invece a trovare risorse valide, in trust e autorevoli tali da farti superare il tuo concorrente.