• User Attivo

    [Altri] link exchange checker

    Casualmente mi sono trovato a volere verificare la presenza del mio link su una determinata pagina web, da qui (avendo già svolto buona parte del lavoro) l'idea di sviluppare una proceura per il controllo automatico della presenza di un determinato link su una lista di pagie web; un link checker insomma guidato da una lista di indirizzi.

    Secondo voi è uno strumento che può tornare utile a qualcuno?

    nicola

    Tipo:
    Altri


  • User Attivo

    Potrebbe essere molto utile !! credo che puoi ricarvarci qualcosina, ovviamente se è funzionale ....


  • User Attivo

    Come dicevo un paio di giorni fa il passo dalla verfica del mio link a una procedura completa non era così lungo.

    La versione 1.0 di linkexchange è da oggi online scaricabile da
    e-dasa.com/link-exchange/istruzioni.asp
    Confido molto nei suggerimenti degli utenti di questo forum per renderla sempre più funzionale.
    Essendo io stesso l'unico tester spero che vogliate avere pazienza per gli eventuali malfunzionamenti e soprattutto riportarmeli.

    saluti
    nicola


  • User Attivo

    @olanic said:

    La versione 1.0 di linkexchange è da oggi online scaricabile da
    e-dasa.com/link-exchange/istruzioni.asp
    Confido molto nei suggerimenti degli utenti di questo forum per renderla sempre più funzionale.
    Essendo io stesso l'unico tester spero che vogliate avere pazienza per gli eventuali malfunzionamenti e soprattutto riportarmeli.
    saluti
    nicola

    Ciao a tutti,
    come da post precedente, mi aiuta nessuno a testarla?

    grazie
    1000


  • User

    Ciao Olanic, non vorrei fare il guastafeste, ma esiste già un servizio ottimo che utilizzo ormai da 3 mesi che mi segnala (mentre dormo) i webmaster disonesti che mi tolgono i link. Oggi me ne ha beccati 3. Non è un software ma un sito, si chiama frelic . com magari termino qui e apro un altro thread, così non ti rompo le uova nel paniere, perchè credo che ogni webmaster dovrebbe utilizzarlo


  • User Attivo

    @misterx said:

    Ciao Olanic, non vorrei fare il guastafeste, ma esiste già un servizio ottimo che utilizzo ormai da 3 mesi che mi segnala (mentre dormo) i webmaster disonesti che mi tolgono i link. Oggi me ne ha beccati 3. Non è un software ma un sito, si chiama frelic . com magari termino qui e apro un altro thread, <b>così non ti rompo le uova nel paniere</b>, perchè credo che ogni webmaster dovrebbe utilizzarlo

    Piccola premessa, > <b>così non ti rompo le uova nel paniere</b>
    Lo dici dopo aver fatto la frittata!
    Tra l'altro non hai neanche visto il programma e non dai un giudizio nel merito come richiesto.

    Certo che non sto inventando l'acqua calda di programmi che già lo fanno nè esistono: basta ricercare "exchange link checker" e leggere i risultati.
    Naturalmente ogni webmaster sceglierà quello che meglio soddisfa il SUO interesse.
    Tanto per fare un esempio, quello che segnali fa un check settimanale, a qualche webmaster potrebbe servire un programma che gli consente di eseguirlo a Suo piacimento. Altro esempio il frelik tiene traccia dello storico? Potrebbe tornare utile no? L'email la ritieni così sicura? Potrebbe finire nello spam. etc, etc

    Comunque ho ancora un'idea che sicuramente un buon webmaster apprezzerà, e presto implementerò: quella di passare, come parametri, il risultato della verifica ad una pagina (asp, php) che il webmaster stesso indicherà. In tal modo ad esempio, potrà sviluppare una procedura che invia l'email al webmaster che gli ha tolto il backlink, invalidarne il suo sito o qualsiasi altra cosa.

    Ancora spero che qualcuno mi aiuti a sviluppare il tutto semplicemente scaricando liberamente il programma e riportandomi suggerimenti utili.

    Se così non fosse, pazienza!
    c'est la vie!

    Saluti


  • User

    Il programma non l'ho scaricato perchè è raro che installi software a meno che non sia sicuro di ciò che combinano sul pc. Come ti dicevo preferisco frelic perchè non ha nulla a che fare con il mio pc.
    L'osservazione sul check settimanale è corretta, ma sinceramente non ho voglia di eseguirlo io il check, preferisco lo faccia lui mentre dormo la notte. 🙂
    Lo storico non capisco a cosa serva, puoi farmi un esempio?
    L'email può finire nello spam certo, ma allora come lo contatti il webmaster?
    Io non ho i numeri di telefono dei miei link partners.
    La tua idea di inviare un messaggio automatico è buona, io infatti su frelic uso il tasto invia email a palla, però verifico sempre, perchè alcune volte il sito è scomparso oppure è down.


  • User Attivo

    @misterx said:

    Il programma non l'ho scaricato perchè è raro che installi software a meno che non sia sicuro di ciò che combinano sul pc. Come ti dicevo preferisco frelic perchè non ha nulla a che fare con il mio pc.
    L'osservazione sul check settimanale è corretta, ma sinceramente non ho voglia di eseguirlo io il check, preferisco lo faccia lui mentre dormo la notte. 🙂
    Lo storico non capisco a cosa serva, puoi farmi un esempio?
    L'email può finire nello spam certo, ma allora come lo contatti il webmaster?
    Io non ho i numeri di telefono dei miei link partners.
    La tua idea di inviare un messaggio automatico è buona, io infatti su frelic uso il tasto invia email a palla, però verifico sempre, perchè alcune volte il sito è scomparso oppure è down.

    Rispondo solo perchè hai posto delle domande, non per polemizzare o altro.

    Il programma non l'ho scaricato perchè è raro che installi software a meno che non sia sicuro di ciò che combinano sul pc. Come ti dicevo preferisco frelic perchè non ha nulla a che fare con il mio pc./quote]
    Hai ragione ma io posso dare solo la mia parola (il sito è intestato a me) che il programma non fa nient'altro di ciò che dico. Altri miei programmi sono scaricati dal mio sito da centinaia di persone è nessuno mi ha mai riportato nulla di "malware".

    [quote]L'osservazione sul check settimanale è corretta, ma sinceramente non ho voglia di eseguirlo io il check, preferisco lo faccia lui mentre dormo la notte.
    Utile osservazione vedrò di implementare uno scheduler!!

    Lo storico non capisco a cosa serva, puoi farmi un esempio?
    Può accadere che un webmaster elimini il link momentaneamente; sapere se è stato rimosso ad esempio per errore e reincluso dopo un paio di giorni o qualcosa di simili insomma.

    L'email può finire nello spam certo, ma allora come lo contatti il webmaster?
    Questo è secondario rispetto a quasnto intedevo dire.
    Sei tu che sei CERTAMENTE avvisanto della rimozione del tuo link. I provvedimenti che prenderai di conseguenza, come dicevo, possono essere vari: uno contattatarlo via email, un'altro potrebbe essere ad esempio se fai lo scambio link, rimuovere il suo, puoi spedirgli una classica lettera con leposte (:bigsmile:) etc etc

    ... però verifico sempre, perchè alcune volte il sito è scomparso oppure è down.
    Su questo sono già :fumato:avanti: il mio programma da 4 risposte:
    si, il link c'è
    no, il link non c'è
    citato, non c'è il link ma lo trova come testo
    page not loaded, non è riuscito a caricare la pagina per verifcare.

    un saluto
    nicola


  • User

    Secondo me uno scheduler dal proprio pc non ha molto senso. Anche perchè mentre dormo il mio pc è spento. 🙂
    Lo storico hai ragione tu potrebbe ritornare utile, su frelic c'è un campo note, di solito annoto là quello che voglio come storico.
    Infatti su frelic sei tu webmaster che vieni avvisato, per questo non capivo e non capisco perchè dici che l'email può andare in spam.
    Frelic invece non dà 4 risposte, ne dà molte di più quando non trova il backlink. Ti consiglio di andarle a copiare, magari le implementi sul tuo software.


  • User Attivo

    Con la presente Vi informo che ho aggiunto una nuova funzionalità al programma ovvero la verifica del posizionamento su Google per una lista di parole chiavi che possono essere salvate e caricate automaticamente.

    Il programma potete scaricalo dal seguente indirizzo: "e-dasa.com/link-exchange/istruzioni.asp"

    PS
    A dire il vero il programma ha, ad oggi, tre soli utenti.
    Leggo nei vari post che c'è molta diffidenza ad installare programmi del genere sul prorpio PC, e ne condivido il timore.
    Non posso che darvi la mia assicurazione personale che il programma non ha alcunchè di maligno ed aggiungere che, se così non fosse, in qualsiasi momento potete SPUT...NARMI, su questo stesso forum.

    Cordiali saluti
    nicola