- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- come si installa wp united?
-
Scusa ma non ho capito bene cosa vuoi dire, forse ti sei espresso/a male...
La seconda frase cosa vuol dire? Non ne capisco davvero il senso...
-
io ci prova da una settimana e c'ho rinunciato per il momento, mi da troppi errori... è obbligatorio mettere una versione vecchia di wordpress ? che stress..
-
Con quale versione hai provato? L'ultima?
Comunque ripeto, potete riportare gli errori o almeno i più comuni?
-
si avevo provato l'ultima versione di WP con la versione di phpBB3 SEO Premod V 3.0.3, mi dava l'errore nello step 5 all'interno del forum, che collegava ad una pagina di wordpress, ho provato a commentare la stringa che portava errore, si è installato, ma non funzionava nulla.. con quale versione di WP si può installare ? solo fino alla 2.3 ?
-
A quanto ho letto fino alla 2.5 con poche modifiche si riesce ad installare senza troppe difficoltà.
Oltre non saprei.P.s.: a quale pagina di Wordpress collegava lo step 5?
-
non ti ho riportato l'errore perchè ho cancellato tutto, se non erro era
/wp-includes/deprecated.php in una riga dove riportava la registrazione degli utenti o un richiamo agli utenti... in caso provo a fare le modifiche alla 2.5, ma preferivo l'ultimo wp...
-
un'altra cosa... ma è normale che dopo installato wp unitedo come base del sito mi da /forum/blog.php/ ? mi sembra strano... poi qualsiasi tema di wordpress che installo si sballa quando apro il /forum/
-
EDIT (non me lo fa fare nel post) : Risolto, dovevo rinominare blog.php in index.php e metterlo nella Root
però i problemi sembrano ancora tanti
-
Esatto, hai risolto correttamente...
Per gli altri problemi, possiamo provare a risolverli man mano...P.s.: sei sempre su Wordpress 2.6.5 giusto?
-
no, son passato a 2.5.1 con l'altro ho avuto qualche problemino in più anche se sinceramente non avevo provato le modifiche da approtare... perchè secondo me son le stesse per la 2.6 ...
ma è normale che quando clikko su un post scompare il menù ? (in wp)
-
Per menù intendi la sidebar solitamente a destra?
Controlla se nel file del template "single.php" c'è l'istruzione per richiamare la sidebar...
-
mi sono accorto che c'è un errore in widgets ```
Fatal error: Call to undefined function: get_wpu_phpbb_username() in /web/htdocs/www,sito,it/home/cartella/forum/wp-united/wpu-widgets.php on line 62forse è questo il problema.. EDIT : RISOLTO
-
japgalaxy, ma se faccio un Upgrade del forum, mi sovrascrive tutti i files modificati per far funzionare wp-united e si blocca tutto ?
in caso che dovrei fare ? phpbb 3.0rc8 è un pò obsoleto per varie mod...
-
Ma come mai hai installato quel forum?
Wp-United funziona benissimo anche su 3.0.2...
Comunque, premetto che non l'ho mai fatto, ma con l'aggiornamento automatico non dovresti avere grossi problemi, poiché non sostituisce i file vecchi coi nuovi ma li confronta apportando automaticamente le modifiche in quelli nuovi.
Ovviamente essendo una cosa automatica non è esente da errori, quindi basta segnarsi quali file non riesce a modificare e modificare i nuovi a mano.P.s.: presto proverò ad integrare WP 2.7 (appena uscito) con phpBB3. Immagino già che non sarà affatto facile...
-
Aggiornando alla 3.02 non mi compare più qualche settaggio nell'amministrazione del forum quasi tutta la sezione "Board configuration", tipo board setting, board features, avatar setting ed altro... quali files vecchi dovrei rimettere ?
un caos con 'sto wp-united...
-
Ma ti sono sparite funzioni di phpbb o di wp-united?
A quanto ho letto mi sembra che ti vanno a mancare funzioni del primo...
-
del forum quando l'ho aggiornato alla versione 3.0.2
-
Non saprei, non credo sia provocato da WP-United...
Ma ti ha dato qualche errore durante l'aggiornamento?
-
no...
-
per caso sei riuscito ad installare la 2.7 con phpbb 3.0.3 e wp-united ?