• User Attivo

    Articolo che non transita per la homepage

    E' possibile con wordpress inserire un articolo direttamente nella categoria senza farlo transitare per la home? non posso escludere la categoria dal loop perchè comunque dovrà apparire nel menu dropdown.
    Saluti

    Dario


  • User Attivo

    se per menu dropdown intendi la lista di categorie sulla barra di navigazione in alto, o dove l'hai messa, non c'entra nulla nel loop 😉


  • User Attivo

    Non penso che scludendo la categoria si tolga il post dal menu dropdown cmq potrebbe essere utile questa soluzione alternativa:
    Vai sfruttare un campo personalizzato ad esempio visibile a cui imposterai il valore "no" quando ti serve.
    Poi durante il loop:
    (piazzati dopo la porzione while (have_posts()) : the_post(); )
    $visibile = get_post_meta($post->ID, 'visibile', true);
    if ($visibile = "no") continue;


  • User Attivo

    Grazie per le risposte; allora, la situazione è questa: ho un menu dropdown popolato dai nomi delle categorie tramite loop.
    Il mio intento è quello di pubblicare un post in una categoria senza farlo apparire nella home page (non menu) in quanto articolo non di importanza particolare.
    Escludendo una categoria dal loop scompare il nome della stessa anche dal menu drop down.
    Non ho capito bene il tuo suggerimento Japgalaxy: dove imposto il campo personalizzato (intendo nell'articolo)? :mmm:
    Saluti


  • User Attivo

    mi ripeto .... il loop con il menu dropdown delle categorie non c'entra nulla. Devi usare wp_list_categories per il dropdown ed il loop per escludere la categoria


  • User Attivo

    @YouON said:

    mi ripeto .... il loop con il menu dropdown delle categorie non c'entra nulla. Devi usare wp_list_categories per il dropdown ed il loop per escludere la categoria

    per popolare il menu dropdown uso la funzione <?php wp_list_categories('title_li=&............ che mi riporta tutte le categorie che ho nel database.
    La categoria all'interno della quale voglio inserire l'articolo che non apparirà nella home deve comunque essere presente nel menu (non voglio escluderla), solo il singolo post non deve comparire in homepage. Spero di aver spiegato bene il problema:). Grazie.
    Dario


  • User Attivo

    il tag wp_list_categories non va inserito nel Loop!

    quindi se decidi di escludere una categoria nelLoop in home page non vedo come possa influire sul tuo menu delle categorie 😉


  • User Attivo

    Una soluzione MOLTO artigianale potrebbe consistere nel retrodatare quell'articolo (anche di dieci anni). In questo modo non comparirebbe nella homepage (la vera e propria prima pagina), ma in fondo all'archivio e in fondo alla sua specifica categoria.