• User Attivo

    come posso far crescere un business di prodotti di vendita a stock prodotti per bebè

    Salve a tutti.
    Vorrei sapere come posso realizzare e come strutturare il mio tipo di business on line.
    Io compro al'ingrosso, e preferisco vendere con ordinazioni minime di una certa quantità, i prodotti sono rivolti a genitori che si prendono cura del proprio bimbo, ma perchè no anche a aziende, visto i miei prezzi bassi,
    Ciò che tratto io:

    • prodotti per il bagno
    • protezione
    • cambio
    • pulizia

    per il bambino.
    Quindi da creme a pannolini.
    Dando un'occhiata on line, ho notato che esistono siti e-commerce, ma sono per sola vendita di un singolo pezzo, e quindi per le mie esigenze non va bene.
    Commercio 5 marchi differenti, e ogni marchio ha da 1 prodotto a una decina.
    Ho cominciato un pò con ebay.
    I pannolini vanno a ruba.
    Mentre creme poco o niente, ho testato solo 2 prodotti su ebay, nonostante il mio annuncio più costoso che esista per farlo evidenziare nella vetrina.
    Poi ho provato con annunci su kijiji, e ho avuto dei contatti e potenziali interessati.
    Ieri ho cominciato a fare un sito per provare un pò gratuitamente, ma credo di acquistare un sito e-commerce, mauriashop.altervista.org.
    Questo è ciò che ho realizzato finora, ma ora ho bisogno di pensare ad un progetto ben chiaro e definito, diciamo che sono alla scoperta delle potenzialità delle vendite on line, quindi non vorrei buttarmi, pagando un web master, ma grazie a qualche vostro consiglio, riuscire a capire un progetto chiaro e lineare da seguire, e qual'è la migliore soluzione al mio business e come avviarla.
    Vi ringrazio per la collaborazione.
    Saluti Giovanni


  • User Attivo

    Io non sono la persona più indicata per consigliarti, ma tassativamente registra un dominio di secondo livello fin da subito, meglio ancora entrambe le varianti .com e .it

    Poi personalmente mi affiderei ad un CMS come OsCommerce o simili ma, da quel poco che ho capito nella mia scarsa esperienza hobbystica, da autodidatti si gioca, per avere risultati da garantire uno stipendio mensile per sopravvivere servono professionisti (usabilità del sito, validazione, posizionamento, campagne pubblicitarie AdWords, ...)


  • Super User

    Ciao Giovanni 🙂 sono diverse le cose da fare... si parte dall'analisi della domanda e della concorrenza per finire alla promozione per mezzo di diverse trategie.... 🙂

    Parti stimando la domanda per mezzo dei tool di google e poi fatti un giro (approfondito) sui siti concorrenti 🙂 tutto il resto vien dopo