- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- Verifica velocità connessione con server specifico?
-
Verifica velocità connessione con server specifico?
Vi spiego la situazione:
per lavoro ho in dotazione, oltre ad un laptop, una chiavetta UMTS/HSDPA TIM che si connette direttamente al server della ditta per cui lavoro e, attraverso questo, alla rete internet.Se faccio un test di velocità di connessione con i comuni test che si trovano in rete ottengo velocità molto basse in download (tra i 100 ed i 400 Kbps);
credo però che questo sia dovuto al fatto che passo attraverso i server della mia ditta.
**
Esiste un modo per verificare la velocità effettiva di connessione dal mio PC al server della ditta?**Grazie
PS: tenete presente che se mi connetto con la mia chiavetta UMTS personale dal medesimo punto sono attorno ai 900 -1100 Kbps
-
Ciao grisu59,
penso che con un ping alla macchina aziendale dovresti scoprire la velocità tra il notebook e il server aziendale.
ping server.dominio.com ```ciao
-
ciao grisu,
io di solito per fare test di banda utilizzo iperf, però è un'architettura client server, quindi hai bisogno di far partire lo script del server dalla tua azienda.
E' molto accurato, e poi specificare anche che tipo di protocollo di trasporto usare.
Se invece cercavi qualcosa di più semplice, potresti provare a fare un ftp da un server nella tua azienda.ciao,
Amarant