- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Le stranezze di google
-
Le stranezze di google
Ciao a tutti, volevo la vostra opinione e i vostri consigli su questa situazione, ho un sito di giochi online, con un discreto numero di utenti, un giorno per caso vado sul sito e vedo il sito strapieno di visitatori, dò un occhiata da dove sono arrivati questa massa di gente e vedo che su google sono primo per le parole "giochi online" e "giochi online gratis" colmo di gioia . . . il giorno dopo ritorno sul mio sito e vedo i solti "pochini" utenti vado a vedere e infatti non compaio nella serp di google per le parole "giochi online" e "giochi online gratis" nei primi 100 risultati; mi dico tra me e me google avrà avuto uno dei suoi sbalzi di umore, mi è andata bene un giorno . . .
Il giorno dopo però ritorno sul mio sito e mi ritrovo il pienone di visitatori, controllo la serp di google e sono primo per "giochi online" e "giochi online gratis".
Se non che la cosa si ripete a giorni alterni per una ventina di giorni, finiti i quali per le due parole non rietro nemmemo per i primi 100 risultati.
Incuriosito dalla questione però inizio tutti i giorni 4-5 volte al giorno per circa 3 mesi a tenere d'occhio i primissimi risultati di google per le due parole chiave e mi accorgo che sono sempre gli stessi i siti nelle prime posizioni.Quello che allora mi chiedo, tra i migliaia di siti di giochi online "spesso forse anche migliori del mio" perchè proprio il mio e solo il mio è finito in prima posizione?
Può significare che il mio sito ha le caratteristiche giuste per essere considerato da google un Top site dei giochi online?
Visto che il mio sito è arrivato lì come posso sfruttare la situazione?Capisco chi mi vorrà dire che google ogni tanto fa le bizze però in tre mesi di accurato controllo solo il mio sito è riuscito ad arrivare in prima posizione e a scalzare i big dei giochi online - il sito è www.crocgames.net
-
E' successo anche a me poco tempo fa.
Improvvisamente (e inspiegabilmente) mi ritrovo in prima pagina per parole chiave insperabili, da milioni di ricerche... poi nell'arco della stessa giornata scompaio per non tornare più.
Quel poco tempo di presenza basta a far risultare quella parola chiave come la più usata per accedere al sito su webmaster tools, anche se il sito è rimasto in prima pagina poche ore...
Boh, non saprei come considerare la cosa sinceramente.
-
Una curiosità? Nonostante il tuo sito fosse primo, hai dato uno sguardo alla frequenza di rimbalzo (Analitycs) o alla permanenza su quella pagina ????