• User

    Adsense in molte pagine

    Salve a tutti. Sto lavorando a un sito in cui voglio provare Adsense. Al momento sono concentrato nella pianificazione del layout. Mi interesserebbe sapere, da qualcuno di voi esperti, quanto segue:
    se nelle pagine in cui voglio inserire gli annunci includo una o più pagine (php) in cui è presente il codice Adsense, il codice generato sarà automaticamente adattato ai contenuti della pagina stessa? Questo perchè sto partendo con un sito che all'inizio avrà circa 200 pagine e vorrei evitare di inserire il codice manualmente in ogni pagina. Qualsiasi suggermiento è gradito.


  • ModSenior

    Ciao Bandolero e benvenuto nel Forum GT.

    Il codice AdSense è un codice lato client (javascript) e tramite l'interfaccia di AdSense puoi personalizzarlo abbastanza in quanto a dimensioni, tipologia, colori. Puoi quindi includere in php una o più annunci diversi senza nessun problema.

    La tematicità degli annunci viene invece data, pagina per pagina, dagli algoritmi di AdSense in base ai contenuti delle tue 200 pagine.


  • Super User

    Non so se ho capito bene, ma credo che Bandolero voglia includere una pagina php all'interno di un'altra.

    Se la pagina che contiene il codice è vuota, quindi non prevede testo, il codice non avrà modo di trovare la tematizzazione, anche se poi richiamerai quella pagina all'interno di un'altra.


  • User

    Grazie mister.jinx. Quindi se ho capito bene, la pagina del codice adsense (codice.php), non avendo altri contenuti, dovrebbe essere processata solo quando viene caricata la pagina in cui viene inclusa (contenuto.php) diventandone parte integrante. A quel punto adsense personalizza la tematicità degli annunci in base a titolo, keyword, descrizione e contenuti della pagina contenuto.php. Se codice.php viene inclusa in diverse pagine (contenuto1.php, contenuto2.php, ecc.) la tematicità sarà sempre personalizzata per ogni pagina, pur avendo pescato sempre lo stesso codice.php. ditemi se ho capito bene o mi sono perso qualcosa.


  • ModSenior

    Esatto hai capito bene perchè il PHP funziona lato server, elabora i tuoi script e restituisce una pagina HTML comprensiva dei javascript AdSense.

    A quel punto AdSense entra in funzione, e l'algoritmo mostra gli ads in modo tematico rispetto ai contenuti della pagina.


  • User

    Grazie ancora. questo mi rasserena perchè altrimenti sarebbe un guaio dover modificare centinaia di pagine una per una. Cosi mi basta solo modificare le pagine del codice adsense nel caso di eventuali cambiamenti.