-
Ciao mely,
il tag keywords ha questa forma:
[CENTER]"<meta name="keywords" content="parola1, parola2, parola3,..." />
[/CENTER]
e va collocato nel tag head, tra il tag di apertura <head> e il tag di chiusura </head>.Però il fatto che il tuo sito non appare ancora su google può dipendere da tanti elementi ma non da questo.
Se aggiungi qualche altra informazione, tipo l'indirizzo del sito, da quanto tempo l'hai pubblicato, se l'hai notificato ai motori, o altre, possiamo cercare di capirne di più.
-
Grazie Gianrudi!Il sito l'ho pubblicato un mese e mezzo fa e nn so cosa intendi quando dici di notificarlo ai motori!Come si fa?
-
Per esempio, google mette a disposizione questa pagina: Aggiungi il tuo URL all'indice di Google, che comunque non garantisce una tempestiva indicizzazione.
Il modo più rapido e sicuro per farlo indicizzare sarebbe avere dei link al tuo sito dalle pagine di un altro sito già noto ai motori di ricerca.
Se ti è possibile specificare l'indirizzo (senza http:// e senza www) si può fare qualche verifica.
-
Il mio sito è mdesign08.it
Ma lo aggiungo cmq all'indice di Google?
-
Male non fa.
Però avere link da siti già noti ai motori offre maggiori probabilità di una pronta indicizzazione.
Da una rapida verifica il sito risulta effettivamente sconosciuto ai motori.
Conviene segnalarlo in qualche modo, se no c'è il rischio che continui a restare sconosciuto ancora a lungo.
-
Ok ti ringrazio, x adesso l'ho aggiunto all'indice di Google!
Vediamo ke succede!
Un'altra cosa ma le keywords vanno inserite in tutte le pag .html di un sito?
Grazie ancora!
-
Si le keywords vanno inserite in tutte le pagine.
Comunque non servono ormai piu a nulla ai fini del posizionamento e come detto anche da Gianrudi non sono mai servite ai fini dell'indicizzazione del sito da parte di google.Se vuoi comparire velocemente su google piuttosto iscrivi il tuo sito in qualche directory.
Oltre il metatag keywords vi è il metatag Description e il Tag Title. Piuttosto inserisci questi che sono importanti per i motori di ricerca.
<META NAME="DESCRIPTION" CONTENT="Qui metterai il testo descrittivo che l'utente vede nei motori di ricerca. Ad esempio: Grafiche Flash, Photoshop e Realizzazioni siti internet. Entra per richiederci un preventivo gratuito">
Mentre nel tag Title hai messo solamente MDesign08, invece ti converrebbe scrivere:
MDesign08 | Portfolio dei nostri lavorioppure
MDesign08 | Le Fotografie dei nostri panorami
-
Per farti un'idea più precisa puoi dare un'occhiata qui: I fattori del posizionamento, in particolare ai punti:
[LEFT]*1.1 Parola chiave nel titolo della pagina
*(Sostanziale accordo degli esperti Seo sulla sua eccezionale importanza ai fini del posizionamento)
*e
**1.13 Parola chiave nel metatag keywords
(Pieno accordo che non influenza minimamente il posizionamento)
*[/LEFT]
-
Ok Gianrudi ora mi leggerò il link che mi hai dato almeno vedo un po' di capirci qualcosa!
-
Grazie anche a te x85angelo! Riguardo il metatag description dove va inserito? Nel <body>? E perchè alla fine di questo scrivi "Entra per richiederci un preventivo gratuito"? Lo devo scrivere anch'io? Scusa ma sono un po ignorante riguardo queste cose!!