• User

    Penalizzazione e directory

    Ciao a tutti,

    ho messo online da pochissimi giorni un sito.

    dopo di chè, ho cominciato a iscriverlo ad un centinaio di directory italiane. La descrizione del sito era sempre quella, mentre il titolo (ke spesso è usato come link) era sempre con le parole chiavi ma lo variava leggermente.

    Il sito è ottimizzato con i vari tag e link interni.

    Praticamente il giorno dopo essere comparso su google risultava nei primi dieci per la parola kiave ke mi interessa...l'ho iscritto ad altre directory e il giorno dopo è scomparso.
    Oggi per quella chiave esce solo in 78° posizione un link diretto al file flash del banner.

    E' possibile essere stati penalizzati per iscrizioni a troppe directory tutte insieme? :dull:

    Dominio:
    assemblaggielettroniciceei.it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    iscrizione motori

    Cambiamenti effettuati:
    nessuno

    Eventi legati ai link:
    iscrizione directory

    Sito realizzato con:
    php

    Come ho aumentato la popolarità:
    iscrizione directory

    Chiavi:
    assemblaggi elettronici

    Sitemaps:
    No


  • User Attivo

    @Elaidon said:

    Ciao a tutti,

    ho messo online da pochissimi giorni un sito.

    Secondo me ti sei risposto da solo qui: probabilmente era un caso uscire così in alto dopo poco tempo, il sito mi sembra fatto abbastanza bene e dunque concentrati su backlink (e magari aumenta il numero dei contenuti).

    @Elaidon said:

    E' possibile essere stati penalizzati per iscrizioni a troppe directory tutte insieme?

    Certo che è possibile, ma quando si è nell'ordine delle migliaia di backlink tutti insieme, non delle centinaia...

    Ciao!


  • ModSenior

    Ciao Elaidon e benveuto nel Forum GT.

    Ho spostato qui la tua discussione qui in quanto il sito è troppo giovane per essere analizzato in consigli seo e penalizzazioni (sono richiesti almeno 2 mesi in SERP). Buona continuazione.


  • User Attivo

    A volte succede che un sito nuovo venga apprezzato particolarmente da google, pero' dopo qualche giorno questa simpatia svanisce e si torna alla dura realta', io comunque escluderei qualsiasi tipo di penalizzazione


  • User

    Ok ragazzi, grazie a tutti...oggi effettivamente è tornato in alto e già questo mi rende meno apprensivo :d


  • User Attivo

    @Elaidon said:

    ho messo online da pochissimi giorni un sito.

    E quindi stai pure tranquillo che trattasi di sandbox o come altro la vogliamo chiamare. Dopo un periodo di assestamento avrai una posizione più o meno definita dal quale si potrà capire se c'è una penalizzazione o meno.
    Comunque con i link dalle directory è difficile essere penalizzati (anche perchè con quello che contano oggi giorno chi va più a perdere tanto tempo con le directory?)


  • ModSenior

    Elaidon premesso che può anche riscomparire dalle SERP (non te lo auguro ma è molto frequente di recente) può però essere possibile, riallacciandomi al discorso di Furious, che questi link provengano di directory di non eccelsa qualità e pertanto essi stessi non vengano conteggiati in termini di rilevanza.


  • User

    bhe tante di queste directory sono quelle elencate su questo forum.


  • User

    E' da un giorno interno che il sito sembra completamente sparito dalle serp per la chiave principale. E anche cercando assemblaggielettroniciceei non esce nemmeno primo... Può essere una normale oscillazione o mi devo preoccupare per il fatto che sui vari domini che ho comprato la struttura del sito è sempre simile e rischio penalizzazione?