- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Penalizzazione e directory
-
Penalizzazione e directory
Ciao a tutti,
ho messo online da pochissimi giorni un sito.
dopo di chè, ho cominciato a iscriverlo ad un centinaio di directory italiane. La descrizione del sito era sempre quella, mentre il titolo (ke spesso è usato come link) era sempre con le parole chiavi ma lo variava leggermente.
Il sito è ottimizzato con i vari tag e link interni.
Praticamente il giorno dopo essere comparso su google risultava nei primi dieci per la parola kiave ke mi interessa...l'ho iscritto ad altre directory e il giorno dopo è scomparso.
Oggi per quella chiave esce solo in 78° posizione un link diretto al file flash del banner.E' possibile essere stati penalizzati per iscrizioni a troppe directory tutte insieme?
Dominio:
assemblaggielettroniciceei.itMotori:
GooglePrima indicizzazione o attività:
iscrizione motoriCambiamenti effettuati:
nessunoEventi legati ai link:
iscrizione directorySito realizzato con:
phpCome ho aumentato la popolarità:
iscrizione directoryChiavi:
assemblaggi elettroniciSitemaps:
No
-
@Elaidon said:
Ciao a tutti,
Secondo me ti sei risposto da solo qui: probabilmente era un caso uscire così in alto dopo poco tempo, il sito mi sembra fatto abbastanza bene e dunque concentrati su backlink (e magari aumenta il numero dei contenuti).
@Elaidon said:
E' possibile essere stati penalizzati per iscrizioni a troppe directory tutte insieme?
Certo che è possibile, ma quando si è nell'ordine delle migliaia di backlink tutti insieme, non delle centinaia...
Ciao!
-
Ciao Elaidon e benveuto nel Forum GT.
Ho spostato qui la tua discussione qui in quanto il sito è troppo giovane per essere analizzato in consigli seo e penalizzazioni (sono richiesti almeno 2 mesi in SERP). Buona continuazione.
-
A volte succede che un sito nuovo venga apprezzato particolarmente da google, pero' dopo qualche giorno questa simpatia svanisce e si torna alla dura realta', io comunque escluderei qualsiasi tipo di penalizzazione
-
Ok ragazzi, grazie a tutti...oggi effettivamente è tornato in alto e già questo mi rende meno apprensivo :d
-
@Elaidon said:
E quindi stai pure tranquillo che trattasi di sandbox o come altro la vogliamo chiamare. Dopo un periodo di assestamento avrai una posizione più o meno definita dal quale si potrà capire se c'è una penalizzazione o meno.
Comunque con i link dalle directory è difficile essere penalizzati (anche perchè con quello che contano oggi giorno chi va più a perdere tanto tempo con le directory?)
-
Elaidon premesso che può anche riscomparire dalle SERP (non te lo auguro ma è molto frequente di recente) può però essere possibile, riallacciandomi al discorso di Furious, che questi link provengano di directory di non eccelsa qualità e pertanto essi stessi non vengano conteggiati in termini di rilevanza.
-
bhe tante di queste directory sono quelle elencate su questo forum.
-
E' da un giorno interno che il sito sembra completamente sparito dalle serp per la chiave principale. E anche cercando assemblaggielettroniciceei non esce nemmeno primo... Può essere una normale oscillazione o mi devo preoccupare per il fatto che sui vari domini che ho comprato la struttura del sito è sempre simile e rischio penalizzazione?