- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense, Affiliazioni e Guadagno
- REDIRECT da sito Bannato da Adsense
-
REDIRECT da sito Bannato da Adsense
Ciao a tutti,
ho un sito che è stato bannato da Adsense (non dalle Serp).Ora vorrei rifare questo sito su un altro dominio (mettendo a posto ovviamente i fattori che ne hanno determinato il ban),
secondo voi, per non perdere le visite del vecchio sito, se faccio un redirect dal vecchio al nuovo rischio di nuovo il ban adsense sul nuovo?
Grazie mille
Dominio:
www avvitatori comMotori:
GooglePrima indicizzazione o attività:
2006Cambiamenti effettuati:
nessunoEventi legati ai link:
nessunoSito realizzato con:
htmlCome ho aumentato la popolarità:
web dirChiavi:
avvitatoriSitemaps:
Si
-
Ciao RomeoBlu,
se indichi elementi riconducibili a te o al tuo account presto o tardi AdSense ti intercetta e a quel punto il ban non ti dico è matematico ma molto probabille.
Se invece dopo aver ripulito il tuo sito fai un redirect 301 dalle vecchie pagine alle nuove, tenendo tutto pulito e su un altro account AdSense creato ex novo e intestato ad altro soggetto è probabile che riesce a evitare il ban (mancando i termini di riconduzione a te).
-
grazie mille per la risposta.
aggiungo che non ho l'account bannato ma il solo sito.
mi chiedo però, anche se creo un nuovo account adsense indipendente e diverso da quello che gia ho, **vado sul sicuro pur avendo un dominio bannato che punta al nuovo sito coi nuovi ads?
**
-
Che una garanzia al 100% piuttosto difficile molto dartela penso sia umano e comprensibile.
Al riguardo ti suggerisco di tenere presente quanto Jantima afferma qua
http://www.giorgiotave.it/forum/adsense/93437-dominio-bannato-da-adsense.html .Da un rapido controllo altrove sembra che l'iter da seguire sia prima fare il redirect 301 verso il nuovo sito senza gli annunci AdSense e disporlo solo successivamente.
-
OK
mmm..ma disporlo successivamente dopo quanto tempo?...
non è che in caso negativo rischio il ban di TUTTO l'account adsense?
è mai possibile che su questo forum siamo in cosi pochi ad aver questo problema..?...
-
come mai ti hanno bannato solo un sito?
cosa aveva che non andava?
-
ciao
il motivo preciso "non è dato sapere" da parte di Google visto che mandano una mail mooolto generica...
quindi ho dedotto che è sucesso o per testo duplicato o troppo simile al testo di un'altra pagina, o perchè ha trovato troppo poco testo nel sito in proporzione agli adsense presenti.
All'epoca non conoscevo tante cose sui regolmenti google e adsense...ora vorrei capire come fare per non perdere quel traffico però....visto che è stata fatta un indicizzazione per quel dominio