• Moderatore

    Clic di provenienza inspiegabile

    Ho sempre aggiunto subito nei criteri URL di monitoraggio i nuovi siti sui quali inserivo gli annunci adsense, in modo da sapere sempre quanti clic provenivano da ciascun sito.
    Non ho mai avuto problemi di quadratura, nel senso che il totale di clic indicati, fatte salve le duplicazioni di cui tenere conto, corrispondeva sempre alla somma dei clic attribuiti a ciascun sito in base ai criteri URL.
    Nel rapporto giornaliero di oggi trovo però una cosa strana: il totale dei clic risulta più alto rispetto alla somma effettiva dei clic elencati sotto e suddivisi per URL di provenienza.
    Per intenderci, è come se, a fronte di due clic provenienti dall'URL A e tre clic provenienti dall'URL B, trovassi un totale di otto clic invece di cinque.
    Non capisco perchè e non capisco da dove possano venire i clic in più, che comunque sono considerati di valore zero, dato che la somma delle entrate in dollari, al contrario, quadra perfettamente.
    Secondo voi c'è ragione di preoccuparmi?


  • Moderatore

    E' tornato tutto a posto.
    Probabilmente, nei rapporti il totale dei clic viene aggiornato prima dei parziali per criterio URL, per cui può risultare temporaneamente maggiore della loro somma.
    Non l'avevo mai notato, ora comunque quadrano perfettamente.