• User Newbie

    Il mio bed and breakfast arranca

    Buongiorno a tutti,
    leggo il forum da molto tempo e sto cercando di mettere in pratica tutti i vostri consigli (a proposito: grazie).
    Ho un piccolo b&b e ne ho creato il sito (scusate se non pubblico il link, ma non vorrei passare per una che cerca di farsi pubblicità).
    Ovviamente ho già messo in atto molti dei consigli per il posizionamento: title e description pertinenti, vengo linkata da portali dedicati ai b&B e al turismo (con alto pr), fatta la sitemap, utilizzo gli strumenti per webmaster di google, ecc.

    Detto questo, leggendovi mi rendo conto che l'aggiornamento frequente del sito sia fondamentale per il posizionamento, ma il mio bed and breakfast non è che cambia ogni due tre giorni :(): in home page ho ovviamente la descrizione della zona, delle camere e dei servizi, ecc. Questi dati non sono variabili nel tempo, quindi è davvero difficile per me "aggiornare con contenuti freschi" il sito.
    Ho trovato un escamotage dedicando una parte della home agli eventi che ci sono in città: ne inserisco un paio e li cambio a seconda dei periodi.
    Può andare bene questa tecnica? Ho iniziato da poco ad utilizzare questo sistema e google è già passato tre volte, ma il mio posizionamento non s'è spostato di una virgola 😞

    Purtroppo, da quando ho messo on line il sito, ondeggio costantemente tra la 20esima e la 22esima pagina.

    Il mio obiettivo è di posizionarmi il più in alto possibile con la chiave "bed and breakfast nome città", che è ovviamente gettonatissima anche da tutti i miei concorrenti.
    Ho cercato di inserire questa chiave all'interno del testo, ma non posso esagerare, il testo risulterebbe davvero ridicolo.

    Ah dimenticavo di dire una cosa: il sito è on line dalla fine di luglio e inizialmente si poggiava su un dominio; con quel sito ero arrivata fino a pagina 10 di google. Poi ho registrato un nuovo dominio (che mi sembrava più pertinente) e ho fatto un redirect 301 dal vecchio al nuovo per non perdere la posizione fin lì acquisita. Niente da fare: google mi ha prontamente risbattuta a pagina 20 e da lì non mi muovo ormai da settimane 😢

    C'è qualcos'altro che potrebbe aiutarmi nella mia impresa?

    Grazie in anticipo.

    **Dominio: **
    megliodino

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    luglio 2008

    Cambiamenti effettuati:
    a settembre cambio di dominio con redirect 301

    **Eventi legati ai link: **
    directory di b&b e turismo, dmoz

    **Sito realizzato con: **
    html

    **Come ho aumentato la popolarità: **
    link, title e description pertinenti, eventi aggiornati in home page, ripetizione delle parole chiave nel testo

    Chiavi:
    bed and breakfast nome città

    Sitemaps:
    Si


  • ModSenior

    Ciao Pandora e benvenuta nel Forum GT.

    Se non indichi il nome a dominio non è possibile aiutarti perchè le regole di questa sezione sono uguali per tutti.
    Quindi ben venga indicare il tuo nome a dominio, altrimenti dovremo o chiudere o spostare altrove la tua richiesta.