• User

    penalizzazione o cosa?

    E' gia il secondo anno che mi succede e siccome non riesco a capire il perchè vi propongo la cosa:

    Il sito di cui vi parlo è in firma, non ha mai avuto un numero eccessivo di visite ma cmq con alcune pagine ero ben piazzato, l'anno scorso di questi tempi le visite iniziano a salire, finchè google da un ora all'altra (è proprio così, taglio netto in un preciso momento) diminuisce di + di un terzo le visite verso il mio sito.

    Provo a capire ma non ci riesco e le visite non salgono fino a settembre di quest'anno, ricominciano ad aumentare le visite da google poi l'altro giorno stessa cosa di un anno prima.

    Cambiamenti del sito negli ultimi periodi:

    • Qualche modifica ai tag (credo nulla di proibito)
    • Apertura di un sottodominio

    Il numero di pagine indicizzate non è cambiato e neanche i backlink.

    Per favore aiutatemi a capire, se sbaglio qualcosa vorrei cercare di rimediare in breve tempo.

    grazie


  • User

    scusate, forse la sezione + adatta era "consigli seo e penalizzazioni"..... se è il caso potete spostare


  • Moderatore

    Ciao fiorry, ho spostato la discussione perchè effettivamente questa è la sezione adatta per un approfondimento del caso.
    A tale scopo, nel regolamento di sezione trovi il dettaglio dei dati da inserire per consentire un'analisi più completa.


  • User

    Ok grazie, inserisco case history

    Dominio: fiorry.org

    Motori: google, yahoo, msn

    Prima indicizzazione: ottobre 2005

    Modifiche effettuate: Eliminati i link a pagamento in home page sostituiti con scambio link e modificati fortemente i TAG "alt"

    Linguaggio codice o Cms: Php Indexu

    Azioni eseguite per aumentare la popolarità:Inserimento in altre directory, social bookmark e un paio di scambio link (sempre con directory)

    Sitemap: presente di Google.

    URL Rewrite: Presente

    Leggendo sul web ho trovato qualcosa che parla della penalizzazione -950, constato ora che la mia home page, ricercando la key "directory" si trova a pagina 91.....

    Se si tratta di penalizzazione prima di richiedere una riconsiderazione, vorrei capire a cosa è dovuta.


  • User

    Ciao Fiorry, il servizio gratuito frelic.com mi segnala che il mio link è scomparso dal tuo sito. Difatti visitando il tuo sito le pagine sono scomparse e c'è solo la home page in cui si dice Questo dominio è riservato. Mi potresti dire se è solo una cosa temporanea o se hai terminato la tua attività? Ho provato a contattarti alla tua email, ma ritorna indietro. Se puoi essere veloce nel rispondere perchè per me linkare ora un sito con una sola pagina in cui si dice dominio riservato non è buono soprattutto per gli eventuali problemi google.


  • User

    ciao, scusami per la email ma sto trasferendo il dominio, oramai dovrebbe essere questione di massimo un paio di giorni.