• User Newbie

    htaccess e "if"...

    Buongiorno a tutti,
    sono nuovo tanto ad htaccess quanto a questo forum.. 🙂
    sto facendo url rewriting con htaccess e da un dubbio mi sono intestardito ma non son riuscito a trovare risposta, spero mi aiutiate voi!

    allora.. in tutte le URL che ricostruisco posso avere in aggiunta la sessione, oppure posso non averla se è stato salvato il cookie.. quindi ho due url identiche in tutto se non per la sessione e allora... per prendere la url giusta il codice sarebbe tipo:

    RewriteRule ^(recensione-prdt_)(.*)\.(.*)((sid=)([a-zA-Z0-9]+))?(\.html)$
    ```è che poi non so come diavolo gestire la cosa.. anche perchè devo reindirizzare ad una pagina tipo ```
    pluto.php?prodotto=$2
    ``` e se poi la sessione c'è dovrei aggiungere il carattere "&" seguito da "sid=$cosa" insomma tre problemi in uno.. lo sapreste risolvere? esiste una possibilità di farlo?

  • Super User

    ciao Jeez, benvenuto sul forum GT 🙂

    non ho ben capito il tuo post ma ti butto giù qualcosa che magari ti chiarisce (nel caso non ti aiuti dimmi pure)

    • la sessione è sempre meglio non metterla nell'url, ci sono le direttive per forzare php a non metterla nell'url (con ini_set() )
    • per gestire la querystring (tutto dopo ? quindi anche & si usa QSA / RewriteCond QUERYSTRING)