-
Il mio Sito
www.chiesadiparete.it dategli un occhiata.
-
ciao,
mi fa sempre piacere dare un'occhiata ai nuovi siti proposti, primo per prendere spunti e poi per cercare errori che cercherò di non fare nei siti che realizzo.
Qualche considerazione:- Non riesco a visualizzare tutta la pagina nello schermo del mio portatile, forse la risoluzione a 1280 non viene ancora supportata da tutti i portatili/monitor (il mio portatile ha solo 3 anni). Ti consiglierei una risoluzione più piccola.
- I riquadri bianchi nello sfondo blu sono un po' troppo appariscenti, opterei per dei colori più tenui, specialmente per lo sfondo.
- Il menu invece che verticale, io lo avrei messo orizzontale in alto, forse ti avrebbe semplificato la gestione dei documenti, come nel caso della sezione Conoscere Gesù, dove il testo scorre intorno al menu.
- Come ultimo consiglio userei un font più piccolo, altrimenti bisogna spostarsi in alto/basso e destra/sinistra per per leggere tutta la pagina.
Per il resto è ben impostato, complimenti.
Fabrizio
-
Grazie per la visita, per la risposta e per i consigli.
Per quanto riguarda la risoluzione è stata una mia scelta, perchè ho voluto creare un sito che punta al futuro e visto che la tecnologia avanza a passi di giganti ho deciso di farlo in altissima risoluzione.
Per i colori, hai ragione, ma quel fondo bianco non è stata una mia scelta, infatti il sito era tutto blu con testo bianco, ma mi hanno chiesto di apportare questa modifica.
Per il menù hai perfettamente ragione, ma daltronte questo è stato il mio primo sito, non ne avevo mai fatto uno prima, giuro!!
Comunque grazie dei consigli, sicuramente mi serviranno in futuro.
-
Ciao Ciokkolata e benvenuto nel Forum GT
Comunque le scritte (con firefox) escono al di fuori del riquadro bianco; le ultime due righe non si leggono.
Ciao
-
Lorenzo-74 Scusami ma anche con risoluzione 1280x800?
-
Il mio monitor è impostato sulla risoluzione di 1280x1024 e il testo smargina; ma non lo vedo bene anche con la risoluzione di 1024x768
Controlla tu stesso
-
Ho apportato qualche modifica, ma non sò precisamente quale sia il motivo di questo inconveniente.
Ci vorrebbe qualche altro utente firefox per vedere se anche lui riscontra questo problema.
-
Ora quel riquadro lo vedo bene! Dovresti modificare anche gli altri riquadri (chi siamo, conoscere Gesù, testimonianze, ecc)
-
Fatto!
-
Scusate una domanda: come è possibile che ieri sera google ha indicizzato il mio sito e oggi non c'è più?
-
Per Lorenzo-74.
Sono risalito al problema da te evidenziato, cambia la visualizzazione testo al tuo broswer, metti caratteri medio e fammi sapere.
-
Ciao Ciokkolata.
Io continuo a non vedere i testi inquadrati correttamente nel riquadro bianco.
Per quanto riguarda il testo, posso tranquillamente aprire internet explorer e vederlo correttamente, quindi non mi serve agire sulle opzioni del mio browser.
Comunque ti consiglierei di sistemare senza chiedere ai tuoi futuri utenti di adeguare le proprie impostazioni, non credi?