- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- Licenziamento chiamato scadenza di contratto
-
Ciao perla813 e benvenuta nel Forum GT
In attesa che qualche esperto ti risponda ti chiedo di non aprire diversi thread per richiedere informazioni sullo stesso quesito; non è facile per gli utenti andarsi a ricostruire la tua vicenda cercando nel forum
Ho unito i tre topic che hai aperto, anche in sezioni diverse!Ciao
-
7 anni COCOCO???
Mi pare un poco strano!Comunque la prima cosa che fare è fare una segnalazione agli uffici ispettivi dell'INPS e della DPL chiedendo anche che ti vengano riconosciute le tue spettanze.
Poi, se fossi in te, chiederei anche la trasformazione del rapporto di lavoro in subordinato!
Almeno guadagni un poco di contributi e mesi per la futura pensione!
-
Grazie veramente a tutti per le varie risposte..anche a te Lorenzo per aver riproposto l'argomento...in quanto a poter riconoscere il lavoro come subordinato..non so se è possibile con un contratto cococo..?grazie Grisu..
-
@perla813 said:
...in quanto a poter riconoscere il lavoro come subordinato..non so se è possibile con un contratto cococo..?
Certo che è possibile!
Se le modalità di effettivo svolgimento del lavoro erano quelle del lavoro subordinato (orario da rispettare, subordinazaione gerarchica, trattenute per i periodi di assenza, mancanza di un vero progetto, ecc) gli ispettori possono trasformare il rapporto in subordinato.A maggior ragione se hai lavorato per un periodo in settembre senza contratto.
Ovviamente la ditta farà ricorso all'INPS o alla DPL però questa non è una cosa che ti coinvolga direttamente.
-
grazie grisu...oggi stesso mi informo..poi ti dico...che tristezza però..
-
Ciao Perla813,
il tuo caso è assolutamente emblematico.