- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- Chiarimenti su keywords e robot
-
Chiarimenti su keywords e robot
Ciao a tutti!
Sono Streghetta volevo un chiarimento o meglio una conferma su keywords.
Keywords serve per immettere parole chiave per trovare il sito in internet?
E robot ha una funzione simile?
-
Ciao a tutti!
Scusatemi se ho fatto una domanda per voi troppo stupida
-
Ciao streghetta,
nessuna domanda troppo stupida.
Dunque per rispondere alla tua prima domanda direi di si. Anche se il posizionamento nei motori di ricerca dipende da numerosi altri fattori.
Per quanto riguarda il file robots.txt (ti riferisci a quello vero?) esso serve a dichiarare quello che i robots (appunto) dei motori di ricerca possono o non possono fare. Ti suggerisco di leggerti la voce di wikipedia a riguardo
-
Ciao a tutti!
Ma un saluto particolare a Olaola, ti ringrazio di avermi risposto (ne sono davvero contenta, e non sai quanto! Ammetto di avere la presunzione di volere realizzare siti ma ho molte lacune).
Comunque adesso su questi due punti ho le idee più chiare.
Non vi nascondo che quello che sto realizzando è il mio secondo sito, il primo era in subappalto per cui a parte averlo realizzato non ho avuto il piacere di metterlo in internet e quindi non mi sono creata prima certi problemi.
Purtroppo sono un autodidatta con molti limiti.
Posso abusare della tua gentilezza e chiederti citando le tue parole: "il posizionamento nei motori di ricerca dipende da numerosi altri fattori."
Quali sono questi fattori?
Spero quanto meno tu legga i miei ringraziamenti di tutto cuore
-
Cara streghetta,
sono felice di esserti stato utile. Se vuoi realizzare un sito web, questo forum è senz'altro un ottimo posto dove imparare tantissime cose.
Per tornare al tuo secondo quesito ti consiglio di dare un'occhiata all'apposita sezione del forum.
ciao ciao
-
Grazie di tutto
-
@streghetta said:
Ciao a tutti!
Sono Streghetta volevo un chiarimento o meglio una conferma su keywords.
Keywords serve per immettere parole chiave per trovare il sito in internet?
E robot ha una funzione simile?Ciao Streghetta,
usa keywords... ormai tanto i motori di ricerca indicizzano anche a seconda di altri criteri (nr. visite, links che portano al tuo sito ecc...), quindi non è poi così importante
Poi non è che siano tanti i robots che seguono il file.
Ciao
-
Ciao Gigi la Trottol
@Gigi la Trottol said:Poi non è che siano tanti i robots che seguono il file.
Ciao
Cosa vuoi dire, onestamente non ti seguo... puoi essere più chiaro.
Un bacione da streghetta
-
I robots sono mandati in giro per il web dai motori di ricerca..
sono dei "rintracciatori" diciamo.. se tu fai un file loro vanno lì a "spiare" e segnalano l' esistenza del sito rintracciabile con le parole da te inserite nel file..
-
Ciao Gigi la Trottol!
[....]
Grazie mille per la spiegazione adesso ho capito.
Un bacione da streghetta
-
Figurati,
comunque usa le keywords tanto i motori di ricerca si basano su molti altri criteri..
Puoi scrivere quello che vuoi ma se non hai link al tuo sito o parechie visite ti indicizzano in basso lo stesso.
Ciao bella