- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Posizionarsi bene per una keyword precisa
-
la soluzione proposta da micky è buona ma consiglio di evitare di far diventare ogni articolo una directory con una sola pagina...
più o meno come poi spiegato meglio qui...avere una tematicissima cartella gossip_brad_pitt con tutti e soli articoli in cui c'entra brad pitt appunto.
-
il fatto è che io uso [url=http://www.dblog.it]dBlog per la gestione, e praticamente il testo di ogni articolo è contenuto in vari file txt (uno per articolo), che la pagina articolo.asp richiama a seconda della query..
e lo stesso fanno le altre pagine che si occupano di visualizzare gli articoli. quindi ad esempio per tutti gli articoli di Brad Pitt l'indirizzo attualmente è storico.asp?s=Brad+Pitt
e non saprei assolutamente cosa fare per cambiare tt ciò e realizzare quello che voi mi consigliate..
-
sono sicuro che ti posizionerai benissimo comunque, Josie
Ho visto che sei prima per gossip e pettegolezzi! E' una frase che hai ripetuto in ogni pagina. Prova a far lo stesso con altre chiavi di interesse sempre ruotanti intorno a gossip.
Lascia pure gli articoli come sono e usa questo: https://adwords.google.it/select/KeywordSandboxesempio:
Parole chiave più specifichepettegolezzi
pettegolezzi 3000
www pettegolezzi 3000
pettegolezzi 3000 it
www pettegolezzi 3000 it
pettegolezzi latina
pettegolezzi 3000 latina
i pettegolezzi delle donne
www pettegolezzi
Parole chiave simili:
calciatori
notizie
ultime notizie
sui
italiani
vip
recensione
riassunto
locandina
filmup
opere
testi canzoni
motori di ricerca
virgilio
giuseppe
trama
stefano
maurizio
globalizzazione
xxxxxxx
in italia
giugno
paolo
francesco
di
perchè
il nuovo
massimo
comune di
storia
vincenzo
davide
alessandro
curiosità
immagini
vasco rossi
immagine
libri
riccardo
nel mondo
repubblica
luca
barzellette
significato
matteo
fiori di bach
testi
befana
romanzo
riassunti
massimiliano
alberto sordi
la repubblica
fascismo
giappone
libero
giancarlo
quotidiani
xxxxxxx
supereva
maggio
gianluca
luigi
corriere della sera
motore di ricerca
rivoluzione francese
ansa
pena di morte
domenico
portale
progetto
dicembre
pietro
informazioni su
aforismi
ottobre
raffaele
donna moderna
ora esatta
xxxxxxx
vivere
daniele
spiegazione
tutto su
emanuele
subsonica
bibbia
giulio
kataweb
effetti collaterali
pittore
enrico
tgcom
chiara
tommaso
motori ricerca
gianfranco
depressione
dinosauri
fulvio
tiziana
stefania
fascista
filippo
cinzia
fabio
ristorante
claudio baglioni
aiuto
katamail
fabrizio
berlusconi
che
il mondo
massoneria
brasile
antonella
ilaria
francesca
architetto
patrizia
psoriasi
it
mauro
rassegna stampa
informazioni
dott
gianni
pagine bianche
arianna
intervista
umorismo
alluminio
comune
gravidanza
bambini
templari
gaetano
il manifesto
giorgio
portali
vittorio
giornali
elisabetta
annalisa
dylan dog
federica
pierluigi
raffaella
italia
questo
michela
il
alessandra
giuliano
claudio
valerio
salvatore
cesare
simona
ezio
marcello
cina
vita
giovanni
pasquale
filmografia
ugo
piero
ancora
atlantide
silvano
paola
carlo
è
marco
nicola
valentina
quando
michele
roberto
sandro
mussolini
federico
angelo
lorenzo
luciano
sono relative a pettegolezzi
-
ehi micky mi sa che le parole che hai postato almeno un paio andrebbero editate.. so che il regolamento è ferreo, qui...
-
ah :D! scusate, mi sono fidato di google
-
@Ryan Giggs 79 said:
ehi micky mi sa che le parole che hai postato almeno un paio andrebbero editate.. so che il regolamento è ferreo, qui...
editate, grazie della segnalazione
-
grazie Rinzi, starò più attento la prossima volta. Ma se invece della parola "più" mi viene da scrivere "più" devo cominciare a preoccuparmi e ad uscire di più :D?
-
non sei l'unico, considera che quando scrivo in word spesso scrivo
per andare a capo.
-
grazie Tymba mi hai salvato la giornata :D!
Per ritornare in topic!
Pensate aiuti davvero scrivere in tutte le pagine una parola fissa nel titolo o nei vari <h> per il suo posizionamento?
Per esempio se faccio una pagina su pamela anderson scrivo
<title> Pamela Anderson - Gossip
ecc.?
-
@micky said:
pettegolezzi 3000
www pettegolezzi 3000
pettegolezzi 3000 it
www pettegolezzi 3000 it
Non riesco a capire perchè la gente cerca pettegolezzi 3000... qualcuno lo sa?
Per quanto riguarda il posizionamento, ora che ho visto che, ad esempio, gli utenti cercano "pettegolezzi 3000", non è che posso mettermi a scrivere quello sulle pagine visto che non ha senso.. o sbaglio?altra cosa: come <h1> o "gossip e pettegolezzi", va bene se nella pagina relativa ad un articolo preciso metto <h2> per il titolo dell'articolo stesso?
-
@Josie said:
Non riesco a capire perchè la gente cerca pettegolezzi 3000... qualcuno lo sa?Gli utenti dei motori di ricerca sono strani. Esistono query anche più inspiegabili come ad esempio definizione società di scarpe (e indovinate cosa spunta come primo risultato? )
@josie said:
Per quanto riguarda il posizionamento, ora che ho visto che, ad esempio, gli utenti cercano "pettegolezzi 3000", non è che posso mettermi a scrivere quello sulle pagine visto che non ha senso.. o sbaglio?
Non sbagli. Ottimizza e incrementa le occorrenze delle parole che realmente ti servono e che descrivono il tuo sito.@josie said:
altra cosa: come <h1> o "gossip e pettegolezzi", va bene se nella pagina relativa ad un articolo preciso metto <h2> per il titolo dell'articolo stesso?
Web authoring standard:
Titoli in h1 o h2
Sottotitoli in h2 o h3
Testi in h4 o h5
note copyright, citazioni, didascalie in h5 o h6A tal proposito ti invito alla lettura di una di quelle risorse che secondo me dovrebbe rappresentare il punto di partenza di un SEO (anche se non è scritta per i SEO, e questo è un bene):
http://jerz.setonhill.edu/writing/e-text/Cordialmente,
Stuart
-
non è la gente che cerca ma l'algoritmo che fa una selezione semantica di termini + ricerche.
-
@stealth said:
non è la gente che cerca ma l'algoritmo che fa una selezione semantica di termini + ricerche.
Si, nel caso del Sandbox di Adwords.
Query ben più bizzarre si trovano nei log degli accessi provenienti dai motori di ricerca....Cordialmente,
Stuart
-
@Josie said:
Credo di saperlo. 3000 è il numero che viene dopo il nome di un noto giornale di pettegolezzi...
-
@Josie said:
Semplicemente perchè esiste il relativo sito pettegolezzi3000.it e in teoria i lettori affezionati che non si ricordano esattamente il nome del sito digitano quelle frasi. Non sempre il tool è attendibile, nel senso, soprattutto per parole straniere italianizzate, omette molte chiavi altamente ottimizzate.
Per quanto riguarda il posizionamento, ora che ho visto che, ad esempio, gli utenti cercano "pettegolezzi 3000", non è che posso mettermi a scrivere quello sulle pagine visto che non ha senso.. o sbaglio?
Nella guida del SEO che stimo di gran lunga di più di tutti gli altri, Stuart Delta, http://www.googlerank.com/ita/guida-posizionamento/, ci dovrebbe essere scritto da qualche parte come fare in casi del genere. Una singola pagina, che nel tuo caso dovrebbe essere necessariamente un' apparente recensione verso quel sito dato il nessun altro significato di quella stringa, potrebbe piazzarsi meglio, se fatta a dovere, del sito stesso.Se Stuart è di passaggio forse ritrova quel punto, io non l'ho ritrovato.
altra cosa: come <h1> o "gossip e pettegolezzi", va bene se nella pagina relativa ad un articolo preciso metto <h2> per il titolo dell'articolo stesso?
Non ho capito bene ciò che chiedi. Se in qualsiasi pagina metti come h1 fisso "gossip e pettegolezzi" e come h2 il titolo dell' articolo?
io farei
h1 "brad pitt slinguazza angelina - gossip e pettegolezzi
h2 brad pitt slinguazza angelina
h3 lunghi e appasionanti baci tra il protagonista di ocean twelve e la bellissima ..ecc...[EDIT]azz neanche il tempo di finire il post e già mi anticipate in tre o 3 o 4?
-
@micky said:
Una singola pagina, che nel tuo caso dovrebbe essere necessariamente un' apparente recensione verso quel sito dato il nessun altro significato di quella stringa, potrebbe piazzarsi meglio, se fatta a dovere, del sito stesso.
Necessario e utile il 'condizionale' che hai usato nella citazione.
Ora è meno scontato che questo avvenga, ma sempre possibile.
Se la nostra risorsa (una pagina web) è meglio ottimizzata, coerente dal punto di vista dei contenuti e della semantica dell'intero sito, è possibile che un'eventuale rimando ad un altro sito produca come effetto un miglior posizionamento del sito linkato.Ribadisco, comunque, questo nel 2006 accade meno facilmente (un altro di quei fattori troppo facilmente controllabili da un webmaster che con le ultime revisioni dell'algoritmo di Google è un po' svalutato rispetto ad un tempo).
Cordialmente,
Stuart
-
grazie per le info sui tags <Hx>
li sto mettendo ma mi creano degli strani spazi bianchi.. come una serie di br..
-
@josie said:
li sto mettendo ma mi creano degli strani spazi bianchi.. come una serie di br..
Caratteristica HTML. Tra due due variazioni di heading, automaticamente cambia paragrafo ()
Ergo, non puoi avere due linee attaccate una con h1 e l'altra con h2.
Se ti salta più di una riga, controlla che non ci sia aperto un tagprima di h1 o dei
sparsi tra una riga e l'altra (a volte succede, specie con gli editor wysiwyg...esempio
<h1>TITOLO</h1> <h2>SOTTOTITOLO</h2>
Lo visualizzerai così:
TITOLO
SOTTOTITOLO
<h1>TITOLO SOTTOTITOLO</h1>
Lo visualizzerai così
TITOLO
SOTTOTITOLO<h1>TITOLO</h1> <h2>SOTTOTITOLO</h2>
Lo visualizzerai così
TITOLO
SOTTOTITOLO
Cordialmente,
Stuart
-
@Josie said:
li sto mettendo ma mi creano degli strani spazi bianchi.. come una serie di br..Si rimedia con i css
h1 { line-height: 20px;/*o altro valore*/ font-size: 18px;/*o altro valore*/ margin:2px 0;/*o altro valore*/ } h2 { line-height: 20px;/*o altro valore*/ font-size: 16px;/*o altro valore*/ margin:2px 0;/*o altro valore*/ } /*e così via*/
Personalmente, negli articoli brevi, preferisco usare solo h1 (titolo) e h3 (intro). Se l'articolo è lungo tanto vale spezzarlo in più pagine e usare di nuovo h1 e h3.
edit: ho editato perchè avevo dimenticato il margin
-
Forse c'è una rivista dal nome che gli somiglia?