-
menu flash
Ho bisogno di voi, non conosco action script e non so come cavarmela. Dunque, vi spiego. Qui: h h t t p:// flash.html.it/movie/vedi/862/menu-collapse/ c'è un menu in flash molto carino, ma non so come fare a fare in modo che una volta selezionata un sottomenu esso mi rimanga anche dello stesso colore di quando faccio il rollover.
Se ci date un'occhiata, potete vedere la demo e scaricare il menu, è piccolissimo ovviamente.ciao Cibernow
-
Ciao Cibernow, scusa ma non ho capito bene cosa vuoi cambiare nel menù.
Quando vai sopra passa da arancione a giallo, nei sotto menù compare una barra arancione, quale di queste cose vuoi modificare?
-
@Nhatan said:
Ciao Cibernow, scusa ma non ho capito bene cosa vuoi cambiare nel menù.
Quando vai sopra passa da arancione a giallo, nei sotto menù compare una barra arancione, quale di queste cose vuoi modificare?Ciao, innanzitutto grazie per l'interessamento. Dunque, per quanto riguarda il sottomenu, vorrei che una volta selezionata l'opzione, essa rimanesse dello stesso colore arancione di quando fai il rollover. Così come è adesso se clicco su un'opzione del sottomenu e esco dal rollover mi ritorna il colore originario, lo stesso che hanno la altre opzioni visibili.
ciao Cibernow
-
Mi sa, magari mi sbaglio , che per come è realizzato quel menù quello che chiedi sia impossibile, praticamente vorresti che il pulsante(sottomenù) restasse giù una volta selezionato, questo si può simulare che io sappia con dei movieclip e non con dei pulsanti come quelli del sottomenù che per loro natura una volta in rollout tornano nel frame su.
Guardati questo esempio realizzato dalla bravissima Onsitus:http://www.onsitus.it/flashdownload/2.pulsante-selezionato.php
-
[..]
Grazie mille, intendevo proprio questo effetto. Lo scarico e vedo se è possibile farne qualcosa di simile.
ciao, alla prox
C.