- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- problema apertura siti
-
problema apertura siti
Salve a tutti!!
Per motivi che ignoro, attraverso il mio router è impossibile accedere ad alcuni siti web (quali, per fare un esempio, virgilio o msn.it), anche cambiando browser o pc: da questo si evince che il problema deve trovarsi necessariamente nel router, se non nella mia stessa linea Adsl. Grazie in anticipo dlle risposte che saprete darmi!!
-
Per favre rispondete... !!
Sono veramente in guai grossi!!
-
Ciao Co2,
ti sposto nella sezione adatta
-
Ci dici ben poco sulla tua configurazione hardware/software e su eventuali tentativi di risolvere la situazione. Innanzitutto hai provato a cambiare i DNS?
-
No... non so neppure cosa sia un Dns...
Comunque guardate questa schermata della console, puo' darsi che almeno a voi dica qualcosa... (ho dovuto mettere gli url scritti male qui sul forum, senno' non mi prendeva la risposta)Microsoft Windows [Versione 6.0.6000]
Copyright (c) 2006 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.C:\Users\mazzei>ping www .msn. com
Esecuzione di Ping us.port.msn.com.nsatc. net [207.68.173.76] con 32 byte di dati
:Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.Statistiche Ping per 207.68.173.76:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 0,
Persi = 4 (100% persi),C:\Users\mazzei>
Grazie per le future risposte... :D:D
-
Potrebbe essere che la tua configurazione di router preveda di specificare gli indirizzi IP dei DNS o il proxy
Questo dovrebbe essere scrittto nel manuale di configurazione di chi ti ha fornito l'ADSL
Oppure tu hai dei DNS settati (ad esempio se è un PC utilizzato in reti aziendali) e non serve metterli per connettersi ad Alice
Con XP prova a verificare in Impostazioni -> Conessioni di rete -> LAN (tasto destro -> proprietà) Indirizzo TCP/IP e vedi cosa hai inserito..
vedo che il tuo PC ha come root c:/users/mazzei
sei dietro un firewall (aziendale?) che impedisce l'accesso ad alcuni siti??
-
Ho un router us robotics 9107, uso windows vista home premium, e il mio pc non è in una rete aziendale bensì il computer casalingo. Quanto al firewall, non saprei... in fondo non mi blocca il browser, ma solo alcuni siti. Credete sia legato al router??