• User

    problema apertura siti

    Salve a tutti!!

    Per motivi che ignoro, attraverso il mio router è impossibile accedere ad alcuni siti web (quali, per fare un esempio, virgilio o msn.it), anche cambiando browser o pc: da questo si evince che il problema deve trovarsi necessariamente nel router, se non nella mia stessa linea Adsl. Grazie in anticipo dlle risposte che saprete darmi!!


  • User

    Per favre rispondete... !!
    Sono veramente in guai grossi!!


  • Community Manager

    Ciao Co2,

    ti sposto nella sezione adatta 🙂


  • Moderatore

    Ci dici ben poco sulla tua configurazione hardware/software e su eventuali tentativi di risolvere la situazione. Innanzitutto hai provato a cambiare i DNS?


  • User

    No... non so neppure cosa sia un Dns...
    Comunque guardate questa schermata della console, puo' darsi che almeno a voi dica qualcosa... (ho dovuto mettere gli url scritti male qui sul forum, senno' non mi prendeva la risposta)

    Microsoft Windows [Versione 6.0.6000]
    Copyright (c) 2006 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

    C:\Users\mazzei>ping www .msn. com

    Esecuzione di Ping us.port.msn.com.nsatc. net [207.68.173.76] con 32 byte di dati
    :

    Richiesta scaduta.
    Richiesta scaduta.
    Richiesta scaduta.
    Richiesta scaduta.

    Statistiche Ping per 207.68.173.76:
    Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 0,
    Persi = 4 (100% persi),

    C:\Users\mazzei>

    Grazie per le future risposte... :D:D


  • User Attivo

    Potrebbe essere che la tua configurazione di router preveda di specificare gli indirizzi IP dei DNS o il proxy

    Questo dovrebbe essere scrittto nel manuale di configurazione di chi ti ha fornito l'ADSL

    Oppure tu hai dei DNS settati (ad esempio se è un PC utilizzato in reti aziendali) e non serve metterli per connettersi ad Alice

    Con XP prova a verificare in Impostazioni -> Conessioni di rete -> LAN (tasto destro -> proprietà) Indirizzo TCP/IP e vedi cosa hai inserito..

    vedo che il tuo PC ha come root c:/users/mazzei
    sei dietro un firewall (aziendale?) che impedisce l'accesso ad alcuni siti??


  • User

    Ho un router us robotics 9107, uso windows vista home premium, e il mio pc non è in una rete aziendale bensì il computer casalingo. Quanto al firewall, non saprei... in fondo non mi blocca il browser, ma solo alcuni siti. Credete sia legato al router??