- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- Passare a un CMS definitivamente
-
Passare a un CMS definitivamente
Salve a tutti!
Gestisco un portale turistico da diversi anni e adesso vorrei rinnovarlo.
Sto pensando di passare da una forma statica ad una con CMS.
Il mio problema è che tutte le pagine del sito sono del tipo:
comearrivare.htm
cosavisitare.htm
dovedormire/agriturismo.htme così via...
ed ovviamente sono ben indicizzate...
Quello che vorrei sapere è se passando a un CMS (Joomla ad esempio) si può mantenere inalterata la stessa struttura.
Grazie per il vostro aiuto!
d-force
-
Ciao d-force
Con Joomla puoi optare per il rewrite delle url che, se non erro, dovrebbe avvicinarsi a quello che hai tu.
Ipotizzando che le pagine create con Joomla non vengano nella stessa posizione di quelle vecchie puoi sempre optare per il redirect 301 dalle vecchie pagine a quelle nuove senza alcun problema in quanto le vecchie pagine verranno reindirizzate su quelle nuove e non dovresti avere perdita di posizionamento.
Ovviamente, ricreando tutto da zero, potrebbe succedere che per un mesetto le visite calino in quanto si dovrebbe reindicizzare tutto il sito.
Ma alla fine il risultato sarebbe più che soddisfacente
-
Ciao cionfs e grazie per la tua risposta!
Il problema principale per le pagine è relativo alle pagine principali del mio sito.
Si tratta di un portale tradotto in 6 lingue.
Ad esempio:www.miosito .com/index.html (per l'Italiano)
www.miosito .com/welcome.htm (per l'Inglese)e così via per altre lingue.
Tutti questi files sono nella root principale.
Pensi che dovrei rinunciare definitivamente a quelle pagine oppure potrei nominarle "esattamente" come sono adesso?
Inoltre poichè il sito è tradotto in 6 lingue come gestisco il tutto con Joomla? Dovrei fare una istallazione per lingua?
Grazie ancora!
-
Che io sappia Joomla permette di gestire le url in base al nome del topic quindi se metti il titolo "bevenuto" o "welcome" ecc ecc te le rinomina nello stesso modo
In questo modo non dovresti avere problemi di alcun tipo
-
@cionfs said:
Che io sappia Joomla permette di gestire le url in base al nome del topic quindi se metti il titolo "bevenuto" o "welcome" ecc ecc te le rinomina nello stesso modo
In questo modo non dovresti avere problemi di alcun tipo
Più o meno come fa Wordpress...
permette però di terminare la url con .htm ?Il fatto è che ci sono diversi siti che linkano quelle pagine....e vorrei evitare il redirect 301 se possibile...
-
Si, le pagine le termina con .html