• User Attivo

    Dubbio su landing page per struttura turistica

    Salve, devo realizzare una LP per una struttura turistica ed ho il seguente dubbio:

    • Ho letto del materiale riguardo a come costruire una LP e ne ho viste alcune, anche di quelle postate in questo forum, con vari obbiettivi... in seguito a tutto ciò ho notato che generalmente una LP è una pagina a parte, che non è inseirta nel normale layout del sito, comprensivo di header, footer e menù vari di navigazione... ritengo che ciò sia dovuto al fatto che con una LP si vuole indirizzare l'utente verso una particolare azione, quindi evitare che egli sia distratto da eventuali menù che lo portano a girellare per il sito. Detto ciò mi sorge però il seguente dubbio: per una struttura turistica, come faccio a fare una LP, sperando che alla fine l'utente prenoti un soggiorno o almeno richieda informazioni, se non gli do la possibilità di accedere alla fotogallery della struttura, alla pagina della locazione (dove siamo) ed a quant'altro può mettere in risalto la qualità della struttura stessa? Non so se mi spiego... da una parte è giusto incanalare l'utente verso un particolare percorso, dall'altra però è altrettanto vero che lo stesso utente, se non vede il posto, non capisce dove questo si trova, etc. non prenoterà mai!

    Magari sto affogando in un bicchiere d'acqua, però ho paura di fare una cosa dalla quale non ottengo poi l'effetto desiderato, benchè ciò non sia comunque cosa facile a prescindere, poichè si sa... ottenere una conversione/prenotazione per un sito turistico è sempre un obbiettivo alquanto arduo!

    Grazie
    F


  • Super User

    E chi lo ha detto che queste informazioni (foto comprese) non possano essere inseirte nella landing page? 🙂


  • User Attivo

    Salve!

    ...nessuno lo ha detto, certo, solo che riproporre in una LP gran parte delle informazioni testuali e visuali (immagini e video) presenti nel sito mi sembra una cosa non facilmente realizzabile... ma magari mi sbaglio!

    Prendi il sito di cui sto parlando (www . erboliresidence . it), come faresti tu a creare una LP che possa rendere l'idea della qualità del residence in generale, far vedere gli interni degli appartamenti ed al contempo dare informazioni anche sulla location? Il tutto mantenendo fermo l'obbiettivo della LP: promuovere un'offerta e tentare di ottenere una prenotazione/contatto.

    Ciao
    F


  • Super User

    Ovviamente nella landing page lo spazio è più limitato rispetto ad un sito con un bel pò di pagine web 🙂 considerato questo sono dell'idea che tentare non nuoce. Nella Landing Page non inserisci tutte le foto di tutte le stanze ma le migliori...ad esempio... in caso contrario (come ben dici) diventa difficile.

    All'interno di una landing puoi inserire tutto ciò che vuoi... potremmo parlarne per mesi senza giungere ad una conclusione... ed il motivo è che non esistono "verità" ma solo cose che funzionano e cose che non funzionano 🙂

    ...quindi l'unica cosa da fare è testare... ciao 🙂


  • User Attivo

    Senza voler furtivamente copiare niente fatto da altri... conosci una LP associata ad una struttura tipo quella che devo promuovere io che funziona? Giusto per vedere un esempio e farmi un'idea su come dosare i vari ingredienti da metterci...

    Saluti
    F


  • Super User

    Di mie non ne ho prurtroppo anche se non mi dispiacerebbe cimentarmi in una sfida di questo tipo 🙂 altre purtroppo non ne conosco. Tuttavia credo che cercando un pò potresti imbattareti in qualcosa di interessante. Mi spiace non poter essere più utile. Ciao 🙂


  • User Attivo

    Grazie comunque dei preziosi consigli che mi hai dato... magari poi qualcuno che ha un esempio da mostrarmi questo topic lo legge e mi aiuta!

    Ciao :gthi:


  • Super User

    Scherzi? per me è piacevole e divertente, ciao 🙂