- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Ristabilire forum dopo un attacco lamer per colpa del server
-
Ristabilire forum dopo un attacco lamer per colpa del server
Salve ragazzi,
ieri un lamer o hacker che sia ha colpito il mio forum e molti altri forum/siti fatti con vari csm.
E non certo per una falla dei csm o altro, ma si è introdotto lato server dell'hosting.
Infatti la strage di siti fatti ieri appartengono tutti allo stesso hosting, di cui è stato colpito il blog stesso.Ieri entrando nel mio forum (forum.earnwithinternet.com) ho trovato la board praticamente scomparsa e al suo posto la pagina del lamer.
Io non so nulla di lamer o hacker, ma da quel che ho visto il database è intatto, e da quel che m'hanno detto le password e altre cose anche (ma le cambierò comunque a problema risolto).
Insomma questo maledetto lamer dovrebbe aver sostitutito solo qualche file.Ripristinando il file config.php sono riuscito ad ottenere un risultato parziale, ora il forum c'è, ma incorniciato dalla pagina del lamer.
Come toglierlo?
Ho chiesto anche sul forum di phpbb.it ma finora non si è giunti ad una conclusione.
Potete leggere qui i vari tentativi già fatti in modo da passare direttamente avanti:
3ww.phpbb.it/forum/viewtopic.php?f=7&t=15284Grazie anticipatamente.
-
Vabbè, ho risolto.
Per chi ne avesse bisogno, può andarsi a leggere il link che ho postato nell'intervento precedente.
-
Ciao bud,
se come dici tu il tuo sito è stato hackerato a causa di un problema lato server, in base alle condizioni contrattuali, puoi procedere per vie legali.
Di norma, un buon servizio di hosting, il provider stesso effettua delle copie di backup dei dati di sistema, in questo modo potresti recuperare il tuo lavoro e successicamente trasferirlo presso un altro provider hosting
Un saluto
-
Ciao clubbu,
dell'argomento se ne sta parlando qui:
3ww.giorgiotave.it/forum/hosting-housing-e-domini/94309-siti-bucati-da-hacker-posso-chiedere-i-danni.html#post566853