- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Cambiare template
-
Cambiare template
Ho cambiato diversi template per il mio sito, l'ultimo era Core di yootheme, ma non lo posso usare perchè il mainmenù non ha le caratteristiche che voglio, allora sono passato a Page sempre di yootheme, però una volta installato e scelto come predefinito, quando vado a vedere il sito, risulta tutto sballato: Non c'è un template, la pagina è bianca con i contenuti e immagini in fila verticale. non sembra un sito sembra una pagina scritta in Word per intendersi.
-
Ciao Pippoman, domanda: il template lo hai installato dal core di joomla o lo hai caricato semplicemente nella cartella template?
Seconda domanda: hai controllato che non siano per joomla 1.5?
Terza domanda: hai controllato i percorsi dei css?
-
1 l'ho caricato come ho sempre fatto, dal pannello di controllo "installa template".
2 Credo di si, perchè ho il pacchetto per joomla 1 e joomla 1.5 (ce qualche modo per verificare che sia il pacchetto giusto?
3 I percorsi CSS? Questa domanda è difficile, perchè dovrebbero essere sbagliati? Ho installato tutto insieme.
-
Stai usando Joomla 1.5?
-
No, Joomla 1.0
-
Passando da un template ad un'altro devi riassegnare le posizioni ai moduli in base a dove vuoi che appaiano, perchè le posizioni sono differenti in ogni template ed inoltre alcuni ne hanno in più e alcuni in meno. Se guardi i demo sul sito nella sezione layout ti vengono mostrate le varie posizioni.
-
Speriamo che sia come di ci, di solito quando provo un nuovo template, si i moduli sono cambiati ma almeno una fisionomia ce l'ha. in questo è tutto sballato.
ma te eventualmente me lo correggeresti sotto pagamento?
se vuoi nel profilo ho email di MSN.Ciao
-
Se vuoi gli do un'occhiata, non voglio soldi, mandami un mp. se hai skype è meglio ho problemi con msn.
-
MP inviato, ora ho skype
-
Stò usando un templte di yootheme "Core" e tutto bene, ma volevo cambiarlo, allora ho installato "Beyond" e dopo "Page" sempre di Yootheme, ma tutte e 2 mi danno lo stesso errore, cioè non leggono i file css, in home page appare solo i contenuti senza colori, moduli, componenti.
C'è qualcuno che usa o ha usato questi templete che mi può aiutare? io uso Joomla 1.0.