- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Sito penalizzato?
-
Ciao Filippo,
ti faccio due segnalazioni velocissime per il momento....
Eccole qua:- a mio avviso c'è un problemino nel menu principale di navigazione.
Linki "home" alla pagina home.html che però se fai un site: da Google vedi è la stessa pagina di meteointernet.it/ ma con description diversa.
Le altre voci del menu principale invece (meteo, previsioni, mappe) continuano a linkare meteointernet.it/ ...
- backlink, sicuramente buoni quelli da siti di meteo, altri da potenziare... diversi da blog e forum non a tema. E il tema è fondamentale.
Per "previsioni meteo" il tuo sito è proprio scomparso...
Se trovo altro non mancherò di segnalare.
-
Ciao, ti ringrazio per la risposta.
Ho sistemato il problema del menu (a parte quello home.html che sembra una rogna toglierlo per joomla).
Per quanto riguarda il link non a tema, capisco che non aiutano, ma non dovrebbero neanche penalizzare, il sito è praticamente scomparso per tutte le parole chiave
Sto anche provvedendo a rimuovere qualche link dalle firme dei forum (molto pochi) o nel footer di qualche sito.
-
Infatti i link non a tema non ti ho detto di rimuoverli...
Potenzia i backlink a tema, dai...
-
Ma secondo te perchè è scattata questa penalizzazione?
Aumentare i BL a tema non è un'impresa facile in questo campo, ci proverò in ogni modo, ma che rabbia vedere crollare tutto improvvisamente.
-
ma non è detto che sia una penalizzazione... sto vedendo diversi blog scendere di colpo in questi giorni, c'è una issue aperta per le sitemap... è troppo presto per trarre delle conclusioni (affrettate).
-
Spero che le mie siano davvero conclusioni affrettate, la cosa che mi ha fatto più allarmare è che anche cercando per intero il tag title della home il mio sito si trovi in 34° pagina!!
-
Aggiornamento
Oggi se è possibile le cose sono peggiorate, praticamente non c'è una key in buona posizione, quelle per cui compaio mi piazzano praticamente in ultima posizione, con altre key non esisto più.
Dal GWT non sembrano esserci particolari problemi, a parte qualche title tag duplicato sullo script delle previsioni, e qualche meta description breve nel forum
-
Dal GWT dovresti controllare qui Statistiche > Statistiche di scansione
se c'è un picco elevato nell'attività di GoogleBot negli ultimi giorni (1° grafico, in blu) precedenti il tracollo.
Se alleghi screen meglio .-)
-
Ci sono proprio due bei picchi
-
Fluttuazione...?
-
Tu pensi che possa trattarsi solo di una normale fluttuazione?
Tutti i siti, diciamo concorrenti (non faccio concorrenza a nessuno), sono ancora nelle stesse identiche posizioni....
L'inserimento in dmoz e quindi a cascata l'inserimento in tutte quelle directory che ne sfruttano i dati può aver influito?
-
L'inserimento in dmoz al massimo ti migliora il posizionamento, quindi non credo sia quello il problema.
Hai guardato negli altri MDR come se il tuo sito ha subito variazioni?
-
No non io intendo inizio di una "normale" fluttuazione bensì una sinusoidale...
Cerca qua in consigli seo sono molto più frequenti da diversi mesi rispetto a prima.
-
Negli altri motori tutto come prima, su yahoo e Live ho buone posizioni per alcune key (per quello che possa valere).
Su dmoz sono sicuro che debba dare una mano, ma non vedo che altro possa essere accaduto ultimamente
-
@mister.jinx said:
No non io intendo inizio di una "normale" fluttuazione bensì una sinusoidale...
Cerca qua in consigli seo sono molto più frequenti da diversi mesi rispetto a prima.
Si, mi sono letto praticamente mezzo forum, spero che aspettare e osservare cosa accade sia la mossa giusta.
-
Aggiornamento
Situazione ancora disastrosa, ulteriore crollo per alcune chiavi e totale assenza per altre (controllo giornaliero con web ceo)
-
Possilbmente NON usare tools come web ceo.
Meglio controlli manuali, quel tool è inaffidabile.
-
Capisco, io avevo scoperto questo tool tramite questo forum.
Comunque anche da controllo manuale la situazione è sempre disastrosa.
Domani è un altro giorno.....
-
Senti una domanda... ma AdSense ce l'hai sempre avuto oppure l'hai inserito di recente.
Sto osservando per dei blog una discesa/scomparsa di pagine (non siti!) che hanno un unico comune denominatore al momento: AdSense.
Perchè non fai un test e provi a tirarlo via da qualche pagina?
-
Adsense c'è da sempre, potrei anche provare a toglierlo.