• User

    tante impressioni, basso ctr

    Salve a tutti. Premetto che uso adsense da soli due giorni, pertanto i dati che fornirò sono medie basate su tale periodo di tempo. Ricevo circa 30mila impressioni al giorno, avendo una media di 4700 visitatori unici(5300 totali), e un ctr che supera di poco piu' lo [...].
    I ricavi sono ottimi per me, non mi lamento (supero i [...] dollari al giorno) ma il ctr è molto basso. Secondo voi c'è un modo per migliorarlo? Un ctr cosi' basso può comportare il ban?
    sito in questione:
    digilander.libero.it/memoliy questa è la index
    digilander.libero.it/memoliy/home.html la home page
    digilander.libero.it/memoliy/frasiamore.html una pagina interna(le restanti hanno quasi tutte la stessa struttura)


  • ModSenior

    Ciao memole1984,

    un CTR% basso non determina ban automatici da AdSense, tuttavia Google sai bene quanto tenga ai dati storici e questo potrebbe generare -a lungo andare- problemi di smartpricing.

    Potresti ...

    • Usare i criteri di monitoraggio per monitorare ogni ad che hai messo nel tuo sito
    • Testare in pagine diverse formati e disposizioni diverse degli ads per capire quali sono i migliori formati/posizioni che rendono di più
    • Operare una "drastica" selezione quando hai raccolto dati a sufficienza. Anche se solitamente si consiglia 1 settimana con i dati che hai indicato penso che 3-4 giorni siano sufficienti.

    Per ora buon lavoro,
    :ciauz:


  • User Attivo

    ti consiglio di provare ad integrare gli annunci un po' meglio e soprattutto ad utilizzare anche un 250x250 o anche 300x300, inoltre invece del 120x240 proverei ad utilizzare il 200x600... in più considera che le maggiori visiste si hanno con la risoluzione 1024x768 pertanto il banner in home sulla destra proverei a tenerlo un pelino più in alto e mettere sotto i bannerini perchè altrimenti uno con un 17 CRT deve scorrere la pagina per visionarlo.
    Facci sapere come va 😉


  • User

    Ho aggiunto i criteri di monitoraggio che non avrei neanche notato se mister.jinx non ne avesse parlato, si sono mostrati utilissimi!
    Ho inserito insiemi di link e anche i banner quadrati, ho anche spostato piu' in alto il banner in home page come suggeriva Did28, devo dire che per quest'ultimo tipo di banner anche spostandolo il risultato non cambiava pertanto l'ho sostituito con un insieme di link. Ora sto raccogliendo i dati ma già il ctr inizia a salire. Grazie mille a entrambi!:smile5::wink3: