• User

    integrazione wordpress + joomla +software ecommerce per shop online

    ciao, sto progetando di fare un sito che contenga (oltre alle pagine del sito web) un blog e un sistema ecommerce avanzato (per intendersi i plugin di wordpress come eshop e ecommerce nonmi bastano).

    la mia idea principale era di fare sia le pagine del sito web che il blog con wordpress (che mi da anche un vantaggio rispetto ad altri cms da un punto di vista di indicizzazione se non sbaglio) e usare un software come oscommerce (integrandolo ovviamente con wordpress) per la vendita on line. se possibile addirittura vorrei che gli utenti mi si sincronizzassero, in modo che con una sola registrazione i miei utenti possano sia acquistare che postare i loro comenti nel blog

    mi era balenata in mente anche un'altra idea, ma mi sa che è una pazzia 😉
    avevo pensato di sincronizzare gli utenti di joomla con gli utenti di wordpress (esiste un componente che lo faccia direttamente? io non so nulla di php), in modo da sfrutare le potenzialità di joomla per il sito web, e quelle di wordpress per blog e seo. inoltre per joomla esistono dei componenti per integrare i vari sotware di ecommerce.

    a questo punto vi chiedo:

    1. secondo voi quale delle due opzioni ritenete più semplice da realizzare (non ho grossi problemi per realizzare più di un template)
    2. qualcuno mi sa consigliare il modo per integrare wordpress con un software di ecommerce oppure wordpress con joomla (sincronizzazione utenti compresa)
    3. qualcuno mi sa indicare come integrare i vari sotware come sopra, ma eventualmente senza sincronizzazione utenti, ma la soluzione epr risolvere questa assenza di sincronizzazione?
      ivan

  • Super User

    Drupal da quando è nato integra tutti assieme, blog ecommerce sito forum ecc..
    L'unico modo per sincronizzare gli utenti è aggiungere una tabella unica al db che ogni volta che wordpress o joomla o l'ecommerce modificano i dati, questi vengono aggiornati e scritti anche in questa tabella e viceversa.