• User Newbie

    Video & Foto da playlist

    Salve,

    vorrei fare un flash con dei video da playlist.

    Il sito è di calcio per esempio:

    ho una serie di voci
    VIDEO GIORNATA 1
    VIDEO GIORNATA 2
    VIDEO GIORNATA 3
    ecc ecc

    se clicco su video giornata 1 inizia il video relativo a questa giornata...
    dopo se clicco sul video giornata 2 nella stessa casalla inizia il video relativo a questa giornata...

    vorrei fare inoltre circa la stessa cosa per la sezione "cannonieri" del sito, se evidenzio il calciatore interessato, mi appare la sua foto e così via mano a mano che cambio il giocatore, ma non devo cliccare per vedere la foto, deve essere sufficente passare sopra il nome della persona con il mouse.


  • Super User

    Per quanto riguarda le foto è abbastanza semplice da realizzare, trasformi i nomi dei calciatori in pulsanti e con l'azione on rollOver ti porti sul frame dove hai posizionato la foto, oppure fai di ogni foto un swf e con l'azione loadmovie le carichi su un movieclip vuoto.
    Per quanto riguarda la Play list realizzarla da zero è un lavoro da veri esperti, però se ne possono trovare già pronte dove devi solamente inserire i tuoi flv e aggiornare il file xlm, una molto funzionale la puoi trovare quì http://www.juliusdesign.net/flvplayer-dinamico/


  • User Newbie

    la vedo molto complicata però mi piacerebbe farlo 😞


  • Super User

    Se vuoi possiamo iniziare con le foto, però devi descrivermi come è fatta la pagina dove vuoi inserire lo swf per capire qual' è la soluzione più semplice per il tuo sito. Se è già in rete posta l'indirizzo che vado a vederlo.