• User Attivo

    per google sono link a me sembrano pagine copiate

    Ho una paginetta completa di tutte le nomative inerenti i misuratori fiscali, a mio avviso è stata copiata da alcuni miei concorrenti, guardando sul servizio "Strumenti per i Webmaster" (ovviamente di google), sembra che sia linkata.

    Vi posto i due indirizzi, vi sarei grato se mi esponeste la vostra opinione.

    Originale
    .tecno-sistemi.it/norme-misuratori-fiscali/norme-misuratori-fiscali.html

    Copiata
    .2bit.it/default.asp?content=1,103,0,0,0,Normative%2Binerenti%2Bmisuratori%2Bfiscali%2B,00.html

    L'altra parte dell'indirizzo dovete inserirla voi visto che non sono un utente premium.

    Che influenza può avere sul posizionamento ? ovviamente si tratta di più pagine.


  • Super User

    Chiaramente verrà filtrato dai risultati la pagina meno forte.
    Questo vuol dire che se il tuo sito è più debole, sparirari dalle serp.

    In ogni caso, se il documento è tuo ed è originale, puoi chiedere di rimuovere la pagina o di inserire uno o più link alla risorsa originale, sta a te decidere cosa ti conviene.


  • User Attivo

    @Karapoto said:

    Chiaramente verrà filtrato dai risultati la pagina meno forte.
    Questo vuol dire che se il tuo sito è più debole, sparirari dalle serp.

    Per me non è tanto chiaro dal momento che ricevo una marea di visite per quella pagina (ammesso che siano visite reali).

    @Karapoto said:

    In ogni caso, se il documento è tuo ed è originale, puoi chiedere di rimuovere la pagina o di inserire uno o più link alla risorsa originale, sta a te decidere cosa ti conviene.

    Quello che non capisco è se la pagina è linkata o copiata e se è linkata con quale "meccanismo", poi un modo per rimediare il problema lo trova specialmente se è linkata.

    Mi scuso per l'ignoranza ma almeno ci provo.


  • Moderatore

    @furio said:

    Ho una paginetta completa di tutte le nomative inerenti i misuratori fiscali, a mio avviso è stata copiata da alcuni miei concorrenti, guardando sul servizio "Strumenti per i Webmaster" (ovviamente di google), sembra che sia linkata.

    Vi posto i due indirizzi, vi sarei grato se mi esponeste la vostra opinione.

    Originale
    .tecno-sistemi.it/norme-misuratori-fiscali/norme-misuratori-fiscali.html

    Copiata
    .2bit.it/default.asp?content=1,103,0,0,0,Normative%2Binerenti%2Bmisuratori%2Bfiscali%2B,00.html

    Incuriosito, ho fatto questa verifica, che puoi replicare anche tu.
    Ho inserito su google la query site:2bit.it tecno , escono 5 pagine pdf, che sono ovviamente della 2bit, ma se fai click su Versione HTML, sorpresa, ti dice: Questa è la versione .html del file contenuto in ht tp://w ww.tecno-sistemi.it/norme-misuratori-fiscali/l-18-del-26-01-83.pdf .
    Probabilmente, il file pdf copiato dal tuo sito ha mantenuto il riferimento alla versione HTML sul tuo sito.
    Questo potrebbe spiegare perchè gg vede certe pagine copiate come link al tuo sito.


  • User Attivo

    Se fossi in te, segnalerei la cosa al proprietario di quel sito, consigliandogli di imparare a scrivere per il web 🙂


  • User Attivo

    A livello di posizionamento ne guadagno oppure no?

    A guardare bene direi di si sono al primo posto per le chiavi inerenti.