• User Newbie

    sito non indicizzato su google - supporto

    ciao a tutti,
    scrivo qui su consiglio di un moderatore del forum che mi ha indirizzato a questa sezione per chiedere supporto:
    ho pubblicato un sito in gennaio di quest'anno e ad oggi nn è ancora stato indicizzato da google, non dico posizionato, ma nemmeno inserito.
    con la funzione site: infatti non ci sono risultati.
    di recente ho inserito elementi di ottimizzazione e eseguito la sottoscrizione manuale su google con addurl, ma è passato un mese e ancora niente. nn riesco a capire cosa ci sia di sbagliato, se qualcuno di voi può aiutarmi vi ringrazio.

    il sito è degiulicostruzioni.it

    ho compilato i campi sottostanti, il lavoro di ottimizzazione nn è molto, ma la cosa chenn capisco è che google nn l'ha proprio inserito nei propri indici

    Dominio:
    degiulicostruzioni.it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    pubblicazione 01/08, ottimizzazione 07/10/08, sottoscrizione manuale a google 01/10/2008

    Cambiamenti effettuati:
    inserimento metatag 07/10/2008

    Eventi legati ai link:
    no

    Sito realizzato con:
    php

    Come ho aumentato la popolarità:
    niente

    Chiavi:
    vendita appartamenti ferrara, vendita villette ferrara, impresa costruzioni ferrara, acquistare casa ferrara, comprare casa ferrara, opere edili ferrara

    Sitemaps:
    No


  • User Attivo

    Ciao! E' vero, è un po' strano che visto che un inserimento manuale lo hai fatto il sito non sia proprio indicizzato, però sicuramente questo:

    @liveforfun said:

    Eventi legati ai link:
    no

    Come ho aumentato la popolarità:
    niente

    Sitemaps:
    No

    influisce sicuramente: a volte bastano anche pochissimi link per essere quantomeno indicizzati - e a quanto pare (utilizzando Yahoo! Site Explorer) tu nei hai proprio zero...

    Spero di esserti stato d'aiuto, se vuoi una mano ulteriore scrivimi pure a * - ciao! 🙂


  • ModSenior

    Liveforfun,

    la prima cosa che ti consiglio è togliere il metatag keyword perchè così sa di molto spammoso. Se proprio vuoi tenerlo contieniti al massimo.

    Altra cosa che ti invito a fare è vedere dal Google webmaster tools che cosa ti segnala Google. L'indirizzo è questo http://www.google.com/webmasters/tools

    La terza cosa che ti suggerisco è aggiungere un file robots.txt al tuo sito.

    La quarta cosa più importante, come segnalato nel gruppo di discussione di Google qui è far sistemare il server che ospita il tuo sito poichè lo spider di Google trova in 8 domini diversi le tue pagine


  • User Newbie

    grazie, la cosa strana è che il dominio gia esisteva prima del rifacimento del sito e pare fosse indicizzato anche se non ottimizzato, mentra adesso non compaiono nemmeno le pagine vecchie, non riesco proprio a capire il motivo. solitamente che tempi di risposta ci sono dai motori?


  • ModSenior

    Ho editato non so se hai visto.


  • User Attivo

    Uhm, sebbene tutto quello che ha detto mister.jiinx sia condivisibile, potrebbe esserci un bug "di fondo" (ad esempio nel codice) visto che i problemi evidenziati (keywords un po' spammy, troppi indirizzi per la stessa pagina) dovrebbero penalizzarti ma non farti bannare (almeno credo...)

    In questo senso sicuramente lo strumento più importante è quello dei Webmasters Tools di Google perchè lì potrai anche analizzare che cosa "vede" lo spider di Google. Inoltre sarebbe interessante dare un'occhiata al codice PHP per vedere che non ci siano problemi lì (tipo header sbagliati o cose del genere).

    X mister.jinx: ho notato l'edit, non controllo sempre il forum quindi volevo dare un riferimento a cui farmi contattare - comunque (ovviamente... :2: va bene così.


  • ModSenior

    Appunto SEO Italy... sarebbe penalizzato ma non bannato. Ma se controlli la risposta data dal gruppo di discussione di Google Gruppi capisci molto 🙂


  • User Attivo

    Uhm, forse stamattina non capisco molto... 😉

    Quello che volevo dire - e che non mi pare sia evidente dalla risposta su Google Groups - è che sebbene avere lo stesso contenuto ad indirizzi diversi ("duplicated content") sia da evitare, questo non dovrebbe portare ad una eliminazione dall'indice ma piuttosto ad un peggioramento del proprio ranking (quello che nel post sul gruppo di Google si dice con "By having a single address for your home page, it concentrates any available credit/value instead of diluting it.")

    Ma, ribadisco, forse sono io che oggi sono un po' tardo (ehi, è venerdì!! :1:


  • User Attivo

    Concordo nel dire che hai inserito troppo Key... e che devi promuovere il tuo sito inserendolo perlomeno nelle directory più importanti.
    E' un lavoro scocciante, ma se ti metti d'impegno in un pomeriggio riesci a fare moltissimo... poi non ti resta che attendere qualche giorno...
    In bocca al lupo! 😉


  • User Attivo

    Vedo che comunque hai un collegamento sponsorizzato con Adwords.... ma nessupa pagina indicizzata... :mmm: