• Super User

    sarà, a me con gmail una cosa del genere non è mai successa e non credo che succederà mai visto che dopo 1 min circa l'e-mail che sto scrivendo viene salvata automaticamente, in più ho quasi 3 GB di spazio dove archiviare tutte le mie e-mail sia ricevute che inviate...

    Se vuoi posso darti un invito, mi rendo conto che utilizzi l'account e-mail per il lavoro però potresti utilizzare questo come tramite...

    A presto

    :ciauz:


  • User Attivo

    ti ringrazio, ho già l'indirizzo gmail ma per lavoro preferisco utilizzare cmq un'estensione che identifichi il sito, anche perchè è la mail che sta dietro al carrello del sito stesso.

    a me è capitato un sacco di volte di aver scritto una bella risposta complessa e poi di esser stata trattenuta al telefono un po' e, dimenticandomi di questo particolare, di troavrmi con un login da rieffettuare..... :arrabbiato:


  • Super User

    Comunque i problemi a cui accennavi tu Manuela, della webmail sono esclusivamente del sistema di webmail utilizzato sul server.
    Come indicava Ranius gmail sarebbe stata un' alternativa ma come indichi anche tu, una mail da [email][email protected][/email] da spedire ad un cliente non sembra molto "professionale", ma con gmail per esempio puoi spedire le mail utilizzando anche un [email]nome@tuo_dominio.ext[/email] per cui il cliente non si accorgerebbe di nulla.

    L'unico problema, che penso non si possa risolvere, è leggere le mail [email]nome@tuo_dominio.ext[/email] direttamente da Gmail.

    Una soluzione sarebbe o cambiare piattaforma per la Webmail sul server oppure cercare un qualche servizio simile a Gmail ma che può anche ricevere posta da altri account (@tuo_dominio.ext).

    Se ho news o altre info ti faccio sapere 😉

    :ciauz:


  • Super User

    con una quasi certezza posso dire che si possono fare tutte e due le cose con gmail 😉


  • Super User

    Ranius hai ragione: mentre scrivevo l' ultimo msg non mi era venuto a mente ma esistono i servizi di redirect/alias per gli account mail indi per cui, Manuela se il tuo server lo permette, potresti puntare [email]tuamail@tuo_dominio.ext[/email] verso [email][email protected][/email] ed il gioco è fatto: tu usi in modo trasparente per ricevere e spedire Gmail e i tuoi clienti ricevono le tue mail da e verso [email]tua_mail@tuo_dominio.ext[/email]

    :ciauz:


  • User Attivo

    interessante gmail...peccato che...non possa tenere aperte due mail da scrivere contemporaneamente...
    lo so sono difficile
    ma troverò un buon compromesso! :arrabbiato: :arrabbiato:


  • Super User

    Ti installi Firefox al posto dell' Explorer ed hai la possibilità di aprire su un' unica finestra 2 o più schede (vedi img allegata ) 😄

    [URL=http://img63.imageshack.us/my.php?image=firefox7et.jpg]image

    :ciauz:


  • Super User

    @KING_Hack said:

    Ti installi Firefox al posto dell' Explorer ed hai la possibilità di aprire su un' unica finestra 2 o più schede (vedi img allegata ) 😄

    [URL=http://img63.imageshack.us/my.php?image=firefox7et.jpg]image

    :ciauz:

    Quello che praticamente ha fatto il sottoscritto


  • Super User

    Bella mossa Ranius 😄

    :ciauz:


  • Super User

    OT ancora non ho avuto la possibilità di utilizzare linux perché i miei hanno troppo da fare però c conto che a giugno, quando sarà finita la scuola si mettano qui e mi fanno provare il pinguino e allora... 😄 nel frattempo utilizzo già qualcosa di open come Firefox sto che così non ho bisogno che qualcuno mi aiuti /OT