- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- [PhpBB 3] Guida - Installare e configurare le URL su PhpBB3 con PHPBB-Seo
-
Hai già visto quì?
-
sono andato a vedere...
però ho capito poco e niente.
-
lo script non trova il file language della mod seguendo le impostazioni della board.
il file language della mod va in /language/it/acp/
-
@supercapocc said:
lo script non trova il file language della mod seguendo le impostazioni della board.
il file language della mod va in /language/it/acp/
cosa intendi per file language? la cartella language??
Comunque io ho uppato il contenuto della cartella root nella cartella forum...poi sono andato www.miosito.com/forum/phpbb_seo/phpbb_seo_install.php
e mi da errore...
-
ed è naturale che ti dia errore
se c'è un require di {language}/linguaggio_mod.php e tu carichi tutta la cartella di una mod con una cartella language per l'inglese hai l'errore
quoto il mio precedente post
-
@supercapocc said:
ed è naturale che ti dia errore
se c'è un require di {language}/linguaggio_mod.php e tu carichi tutta la cartella di una mod con una cartella language per l'inglese hai l'errore
quoto il mio precedente post
quindi? non ho capito scusa
-
copia root/language/en/acp/phpbb_seo.php in root/language/it/acp/
-
ok.risolto.Ho installato la mod.
Adesso sono alle prese con il file .htaccess che dopo aver settato le impostazioni è così:
# Lines That should already be in your .htacess
<Files "config.php"****>
Order Allow,Deny
Deny from All
</Files>
<Files "common.php"****>
Order Allow,Deny
Deny from All
</Files>**# You may need to un-comment the following line
Options +FollowSymlinks
REMEBER YOU ONLY NEED TO STARD MOD REWRITE ONCE**
RewriteEngine On
# REWRITE BASE
RewriteBase /
# HERE IS A GOOD PLACE TO ADD THE WWW PREFIXE REDIRECTION**#####################################################
PHPBB SEO REWRITE RULES - SIMPLE
#####################################################
AUTHOR : dcz www.phpbb-seo.com
STARTED : 01/2006
#################################
FORUMS PAGES
###############**
**# FORUM INDEX REWRITERULE WOULD STAND HERE IF USED. "forum" REQUIRES TO BE SET AS FORUM INDEXRewriteRule ^phpbb/forum.html$ /phpbb/index.php [QSA,L,NC]**
# FORUM
RewriteRule ^phpbb/forum([0-9]+)(-([0-9]+))?.html$ /phpbb/viewforum.php?f=$1&start=$3 [QSA,L,NC]
# TOPIC WITH VIRTUAL FOLDER
RewriteRule ^phpbb/forum([0-9]+)/topic([0-9]+)(-([0-9]+))?.html$ /phpbb/viewtopic.php?f=$1&t=$2&start=$4 [QSA,L,NC]
# GLOBAL ANNOUNCES WITH VIRTUAL FOLDER
RewriteRule ^phpbb/announces**/topic([0-9]+)(-([0-9]+))?.html$ /phpbb/viewtopic.php?t=$1&start=$3 [QSA,L,NC]
# TOPIC WITHOUT FORUM ID & DELIM
RewriteRule ^phpbb/[a-z0-9_-]/?topic([0-9]+)(-([0-9]+))?.html$ /phpbb/viewtopic.php?t=$1&start=$3 [QSA,L,NC]
# PROFILES ADVANCED
RewriteRule ^phpbb/[a-z0-9_-]-u([0-9]+).html$ /phpbb/memberlist.php?mode=viewprofile&u=$1 [QSA,L,NC]
# USER MESSAGES ADVANCED
RewriteRule ^phpbb/[a-z0-9_-]-u([0-9]+)-(topics|posts)(-([0-9]+))?.html*$ /phpbb/search.php?author_id=$1&sr=$2&start=$4 [QSA,L,NC]
# GROUPS ADVANCED
RewriteRule ^phpbb/[a-z0-9_-]-g([0-9]+)(-([0-9]+))?.html*$ /phpbb/memberlist.php?mode=group&g=$1&start=$3 [QSA,L,NC]
# POST
RewriteRule ^phpbb/post([0-9]+).html$ /phpbb/viewtopic.php?p=$1 [QSA,L,NC]
# ACTIVE TOPICS
RewriteRule ^phpbb/active-topics(-([0-9]+))?.html$ /phpbb/search.php?search_id=active_topics&start=$2&sr=topics [QSA,L,NC]
# UNANSWERED TOPICS
RewriteRule ^phpbb/unanswered(-([0-9]+))?.html$ /phpbb/search.php?search_id=unanswered&start=$2&sr=topics [QSA,L,NC]
# NEW POSTS
RewriteRule ^phpbb/newposts(-([0-9]+))?.html$ /phpbb/search.php?search_id=newposts&start=$2&sr=topics [QSA,L,NC]
# THE TEAM
RewriteRule ^phpbb/the-team**.html**$ /phpbb/memberlist.php?mode=leaders [QSA,L,NC]
# HERE IS A GOOD PLACE TO ADD OTHER PHPBB RELATED REWRITERULES# END PHPBB PAGES
#####################################################siccome il mio forum non è dentro una cartella "/phpbb/" devo cambiare le parti con scritto "phpbb" in grigio?
-
Dovrebbe essere RewriteBase /phpbb/
-
ma se il mio forum è dentro una cartella "/forum/" e non dentro una cartella "/phpbb/"?
-
Ops scusa, avevo letto male
Se è dentro la cartella forum metti RewriteBase /forum/
-
dopo aver creato il codice del file .htaccess per sicurezza l'ho copiato su il notepad e ho creato il file ".htaccess".
Ho provato a metterlo nella root del mio sito e non funziona.
Ho provato a metterlo nella cartella "/forum/2 e non funziona.cosa ho sbagliato?
-
in pca, generale, Configurazione server , server
Percorso script:
cosa hai li ?
-
ahn...era scritto "/phpbb" ora ho cambiato in "forum"...
ma ancora non funziona
-
piccoli passi.... cmq devi mettere /forum con lo slash
dunque tu sei in una subfolder...uhm, imposta no su virtual root, poi dall'.htaccess seleziona more options e successivamente si su .htaccess location. rigenera e uppa il file nella cartella forum
-
Ragazzi io non riesco a scaricarla sta mod.
Avranno problemi col server o hanno cambiato sito, non so, mi da sempre errore 403.
Un link alternativo a questo: http://telecharger.phpbb-seo.com/phpbb3-seo-url-8/ ???P.s.: forse è il caso di aggiornare anche la guida...
-
@Japgalaxy said:
Un link alternativo a questo: http://telecharger.phpbb-seo.com/phpbb3-seo-url-8/ ???
Eccolo, basta navigare nella sezione in inglese dello stesso sito.
http://downloads.phpbb-seo.com/seo-url-premod-12/3-0-2-to-3-0-3-auto-update-64.html
[pacchetto autoaggiornante]http://downloads.phpbb-seo.com/seo-url-premod-12/3-0-2-to-3-0-3-changed-files-65.html
[changed files]http://downloads.phpbb-seo.com/seo-url-premod-12/phpbb-seo-premod-48.html
[Tutto il forum premoddato r. 3.03]Buon download...
-
Capisco... Siccome andando nella homepage http://www.phpbb-seo.com/ che in genere dovrebbe essere la prima cosa accessibile, si riceve quell'errore.
Eh eh...Edit:
Veramente non vanno manco i link che mi hai appena dato... XD
-
Non ora, non dal mio portatile.
Mi sembra raggiungibile.
Edit: hai provato a refreshare?
Ti giuro che il sito non è down in questo momento.
-
Sembra incredibile ma con Firefox non me lo apre, mentre con IE7 si...
Edit:
Mi ritrovo davanti tre versioni di phpbb3-seo, simple mixed e advanced, ma qual'è la versione utilizzata nella guida? Non vorrei scaricarne una più complessa che poi magari non riesco ad impostare...