• User

    [WORDPRESS] Domanda su trackback/pingback

    Ciao a tutti

    Ho un blog basato su wordpress 2.6.2, l'ultima release, avrei dei dubbi sul funzionamento dei trackback/pingback.

    O meglio, so cosa sono e come si utilizzano, ma ho provato e non funzionano.

    In teoria inserire in un articolo un link diretto al post di un altro blog dovrebbe bastare, la funzione pingback dovrebbe essere automatica.

    Ho provato anche a inserire direttamente il trackback URI nel campo "trackback", una volta pubblicato l'articolo mi viene segnalato che il ping è stato inviato correttamente, ma nel post linkato non c'è traccia del mio intervento tra i commenti, anche dopo svariate ore (ho provato ieri e oggi ancora niente)

    Sbaglio qualcosa? c'è qualche impostazione/settaggio segreto che non ho controllato? (nel pannello impostazioni/discussione ho selezionato permetti la notifica da altri blog (trackback e pingback))

    Ringrazio anticipatamente chi mi saprà aiutare


  • User Attivo

    Ciao Paolosan888,
    anche se il ping parte e il commento arriva, non è detto che l'amministratore del blog linkato accetti il commento... Hai verificato lato admin sul blog linkato?