• User Attivo

    Consiglio indicizzazione sito

    Il Titolare di questo sito mi ha chiesto una consulenza. Questo sito nonostante abbia circa 10 anni di vita non appare sui motori di ricerca con le chiavi "Costa Rei" "affitto Costa Rei" e con nessun'altra che contenga la parola "Costa Rei oppure Costa Rey". La sua concorrenza invece è sempre li ai primi posti.
    Mi pare che i motivi siano:
    Tag title : uguale per tutte le pagine comprese quelle in lingua straniera.
    Tag description : assente

    Correggere nel menu a sinistra quelle voci tipo ?Nuovo181? presente anche nelle lingue straniere.

    Popolarità bassa : Link da siti in tema

    **Dominio: **
    realevacanze.it

    **Motori: **
    Google

    Prima indicizzazione o attività:

    **Cambiamenti effettuati: **

    Eventi legati ai link:

    **Sito realizzato con: **
    asp

    Come ho aumentato la popolarità:

    **Chiavi: **
    Costa Rei, Affitto Case a Costa Rei

    Sitemaps:
    No


  • User Attivo

    Ciao,
    secondo me il problema è strutturale, non rispetta nessuno dei criteri fondamentali che contribuiscono ad indicizzare un sito, infatti è proprio impossibile che un sito di 10 anni, se fatto bene, non sia presente sui motori, anzi dovrebbe essere nelle prime posizioni.

    Quindi, innanzitutto bisogna correggere la struttura, e poi iniziare ad effettuare uno scambio link con siti pertinenti, o meglio se si pubblicano comunicati stampa con link interni al testo.

    Ti posso consigliare [...]

    Ma al dì là dello scambio link, devi prima progettare per bene il sito, come sta ora è come se avesse una sorta di "maledizione", mi spiego meglio: ci sono delle strutture che non appare nemmeno il link per entrare nei dettagli, bisogna che sia implementato l'url rewriter, ecc

    Se hai bisogno [...] sarò ben lieto di aiutarti.


  • User Attivo

    Grazie Fabry,
    credo anche io che forse non sara sufficiente aggiungere le Tag e migliorare qualche contenuto.
    Secondo te potrebbero essere questi i passi da seguire?

    Cambio Hosting Server ? (che non sia anche qui il problema)
    Nuovo sito magari un CMS in Php con Url rewriter
    Tag Title e Description (Dinamiche)
    Campagna Link (fatti bene) per aumentarne la popolarità
    Segnalazione a DMOZ
    Segnalazione a un po di Directory e altri piccoli motori nazionali e internazionali

    E poi incrociare le dita e aspettare qualche mese


  • User Attivo

    Ciao,
    il sito in questione andrebbe rifatto completamente, e non essendo molto complesso potresti anche optare per realizzarlo exnovo senza stare ad installare una piattaforma che magari non rispecchia quelle che sono le esigenze del proprietario, ora sta a lui decidere.
    Rispondo qui di seguito alle tue domande, secondo il mio pensiero:

    Cambio Hosting Server ? (che non sia anche qui il problema)
    NON è NECESSARIO

    Nuovo sito magari un CMS in Php con Url rewriter
    COME TI DICEVO SOPRA, DEVI DECIDERE TU COSA FARE A SECONDA DELLE ESIGENZE, [...]

    Tag Title e Description (Dinamiche)
    SI VANNO BENE, MA DEVE ESSERE TUTTO UN SISTEMA INTEGRATO

    Campagna Link (fatti bene) per aumentarne la popolarità
    VA BENE DOPO CHE SI è FATTO TUTTO QUELLO CHE C'è SCRITTO SOPRA

    Segnalazione a DMOZ
    PENSA CHE I MIEI SITI NON SONO ANCORA SEGNALATI 🙂

    Segnalazione a un po di Directory e altri piccoli motori nazionali e internazionali
    [...]

    A disposizione per altre delucidazioni


  • Super User

    Ciao Fabryfilm 🙂

    Questa è l'area per lo studio delle penalizzazioni e per offrire consigli SEO, non per l'autopromozione e l'offerta di servizi; non consentito dalle regole è poi rimandare al contatto privato per questioni tecniche.

    Se è questo che necessiti, è bene che tu lo faccia nell'apposita Area Annunci e Collaborazioni. :ciaosai:


  • User Attivo

    Ok, Grazie.


  • User Attivo

    Scusa Andrez,
    anche perchè se ti dicessi che non sono molto esperto del forum non mi crederesti lo stesso.
    Hai ragione del fatto che gli ho chiesto di scrivermi in privato, ma dell'autopromozione non ci vedo niente...non vedo poi, cosa potrei promuovere.