- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Modificare una vignetta per tradurne i dialoghi
-
Modificare una vignetta per tradurne i dialoghi
Ciao ragazzi
Ho un'immagine, una vignetta, e devo tradurne il testo dei dialoghi. Come posso riuscirci senza rovinare troppo l'immagine (ad esempio il colore che è sullo sfondo del testo)? Non ditemi Paint! XD
Grazie mille
-
Gimp... e di sicuro riuscirai nel tuo lavoro...
-
Pain no! Photoshop e Gimp si! Basta ripulire lo sfondo delle nuvolette con il timbro e inserire il testo nuovo. Almeno che lo sfondo non è la nuvoletta ma qualcosa di più complicato come per esempio il paesaggio. In tal caso si può sempre fare ma richiede decisamente più lavoro.
-
@arnien said:
Pain no! Photoshop e Gimp si! Basta ripulire lo sfondo delle nuvolette con il timbro e inserire il testo nuovo. Almeno che lo sfondo non è la nuvoletta ma qualcosa di più complicato come per esempio il paesaggio. In tal caso si può sempre fare ma richiede decisamente più lavoro.
Ecco, non ci sono nuvolette, e se cancello semplicemente il testo, mi esce lo spazio bianco sullo sfondo colorato. E, in diversi casi, lo sfondo non è a tinta unica...
-
Potresti farci vedere l'immagine? Cosi ti potremmo dire il procedimento che dovresti usare.
-
Ecco, xkcd.com/162/
-
E' unica vignetta che devi cambiare? Lo sfondo è bianco, lo puoi ripulire semplicemente anche con un pennello (p) settato sul bianco per poi inserite i testi (t). Parlo del photoshop oviamente.
-
No, non è l'unica, puoi sfogliare le altre di quel sito per farti un'idea
Purtroppo lo sfondo non è bianco, o almeno non è uniforme. Dove c'è scritto "What are you doing?", ad esempio, se passi col bianco si nota subito
-
Allora come ti ho detto prima devi usare il timbro.