• User

    Far scorrere un immagie

    Ragazzi ho un immagine lunga vorrei trovare in mdo di meterla sul mio sito facendola scorrere da destra verso sinistra tipo gif continua come faccio?


  • Super User

    Ciao pinco, che tipo di scorrimento desideri fare?
    In automatico senza controllo, una volta che l'immagine e passata tutta deve ripetersi o deve fermarsi, se deve ripetersi, in automatico o con un pulsante replay. Dai qualche indicazione in più sul tipo di animazione.


  • User

    Praticamente poi deve ritornare indietro da sinistra verso destra, diciamo come la toolbar in fondo a destra su questo sito, vorrei farlo anche io piranhaportal.it


  • Super User

    piranhaportal.net, ? .it non lo trovo

    1. Apri un documento flash actioscript 2.0
    2. modifica le dimesioni dello stage cliccando sul pulsante dimensioni in basso a sinista.
    3. scegli il colore di sfondo dal box sfondo
    4. Ora crea con gli strumenti disegno di flash la figura che vuoi far scorrere oppure importa una qualsiasi immagine creata in photoshop o illustator o un altro programma di grafica in questo modo: Menù - File -importa nello stage.
    5. Seleziona l'immagine con lo strumento selezione il primo in alto nella palette strumenti.
      6)Vai al Menù - Inserisci - nuovo simbolo, e spunta la casella clip filmato e OK.
      7)Trascina l'immagine fuori dallo stage sulla destra.
      8)Spostati nella time line(quella riga fatta di rettangolini, ogni rettangolino è un fotogramma) di circa 30 o 40 fotogrammi selezionalo, clicca col tasto destro e scegli inserisci fotogramma chiave.
      9)La time line tra il primo e il trentesimo o quarantesimo fotogramma diventa grigia, ora trascina l'immagine nella analoga posizione ma a sinistra dello stage senza cambiare l'altezza sullo stage(puoi usare anche le frecce della tastiera).
      10)Ora seleziona un fotogramma a metà circa della parte grigia vai sotto e nella finestra interpolazione scegli movimento, se nella parte grigia della time line si forma una freccia hai fatto bene, non ti resta che provare il filmato.