• User

    Entrate AdSense fluttuanti

    Ciao. Ho notato consultando il report del mio account AdSense che le entrate dei giorni precedenti hanno valori continuamente fluttuanti. Faccio un esempio: le entrate del 10 ottobre l'altro ieri risultavano 11 dollari, mentre ieri mi risultavano 10,75 dollari.

    Mi chiedevo: quali sono i motivi di queste fluttuazioni? C'entra qualcosa il deprezzamento del dollaro e la crisi attuale?


  • User Attivo

    mah io vedo una diminuzione del prezzo pagato per click quotidianamente; se continuiamo così a fine mese vediamo spiccioli nonostante i siti abbiano buone visite.


  • User Attivo

    @JeanPaul said:

    Mi chiedevo: quali sono i motivi di queste fluttuazioni? C'entra qualcosa il deprezzamento del dollaro e la crisi attuale?

    Stavo per aprire un post identico, solo che io la fluttuazione la vedo nell'arco della stessa giornata.
    Alla mattina ho una cifra, e qualche ora dopo ne ho addirittura di meno.

    Ci sono giorni che apro con un paio di dollari ed a mezzogiorno sono a zero.
    E solo ora sto controllando, ma mi chiedo cosa succedeva in passato.
    Non che me ne freghi più di tanto, ma in più di un anno non ho raggiunto neppure la soglia minima di pagamento e mi pareva strano con 1 o 2 dollari al giorno.
    Adesso ho qualche dubbio in più. O una certezza 😞


  • User Attivo

    Mi correggo. Ho controllato ancora.

    Mi vengono proprio eliminati dei click.

    Prima ci sono e poi...
    Sim Sala Bim!
    Non ci sono più! :mmm:

    Ma che bello!


  • Super User

    JeanPaul francamente le tue "fluttuazioni" mi sembrano umane 🙂 è difficile ogni giorno guadagnare cifre identiche... anzi è alquanto improbabile 🙂


  • User

    @alexs2k said:

    JeanPaul francamente le tue "fluttuazioni" mi sembrano umane 🙂 è difficile ogni giorno guadagnare cifre identiche... anzi è alquanto improbabile 🙂

    Forse non sono stato molto chiaro. Mi riferisco ai valori delle entrate dei giorni precedenti, ad esempio di una settimana fa, che vengono fuori quando faccio il report avanzato dal mio account AdSense.

    Pensavo che quei valori fossero fissi. Invece, per fare un esempio, se faccio un report adesso le entrate del 10 ottobre mi risultano 10 dollari. Se lo rifaccio tra mezz'ora le entrate del 10 ottobre mi risultano 9,75 dollari. Rifaccio un report domani e le entrate del 10 ottobre risultano di nuovo 10 dollari.

    Mi chiedevo perchè e se fosse normale.


  • Super User

    azz allora ti chiedo scusa avevo mal inteso 🙂 effettivamente è davvero strano, a me non è mai capitato di farci caso.

    L'unica variazione a cui faccio caso accade spesso quando visualizzo la mattina gli introiti del giorno precedente e dopo qualche ora al massimo aumentano un pochino (ancora non era stato calcolato l'intero giorno). Farò caso a cio che dici...


  • User Attivo

    Anche io ho notato queste "fluttuazioni"... :gtsad:


  • User Attivo

    Utilizzo AdSense da tempo
    e sono un tipo molto attento pensate che controllo
    il mio account quasi ogni ora e non ho mai notato
    queste anomalie.
    Starò più attento e vi farò sapere eventuale anomalie.