• User

    @business said:

    Ho capito il tuo punto di vista. Tu dici che il prezzo per ogni singolo dominio lo può fare solo il mercato e visto che in Italia il mercato è quasi assente, non si può sapere effettivamente quanto valgono i domini.

    All'estero c'é sicuramente un mercato più attivo, quindi anche molto più competitivo. Di solito la competizione riduce i margini di profitto, quindi mi chiedo se sia ancora possibile mettere mano su domini .com in grado di rivalutarsi e generare delle plusvalenze significative.

    "scommettere" su un non-mercato come quello italiano é sicuramente più rischioso ma nel caso di successo forse più redditizio, cosa ne pensi?

    Penso che fondamentalmente hai ragione è sempre stimolante scommettere e costruire dove non c'è niente...secondo me sono scelte.
    Se qualcuno ha altre entrate e può permettersi di "aspettare" anni fa benissimo ad investire nel "futuro".

    Io purtroppo ho delle necessità economiche e non ho potuto scegliere...ho dovuto investire nell'oggi.


  • User Attivo

    @Alessandrog said:

    .
    Nel caso specifico, l'unico riferimento che mi viene in mente è GranBretagna.com, geodominio composto, in lingua italiana ma con estensione .com.
    Sempre se non ricordo male, il valore raggiunto è stato intorno ai 5.000?

    4.568 gocce di sangue, per essere precisi 😞


  • User Attivo

    @mauro1978 said:

    4.568 gocce di sangue, per essere precisi 😞

    :quote:

    bel dominio punto.


  • User Attivo

    @mauro1978 said:

    • dall'external tool risultano 720 ricerche/mese (25 al giorno)

    è affidabile questo strumento?
    Mi sono accorto che spesso mette cifre uguali per più parole. Per esempio si vedono spesso cifre come 74.000,22.200 o 165.000 ecc...forse arrotonda?


  • User Attivo

    Volevo mettere un pò più di carne al fuoco.
    Ho fatto delle ricerche + o - approfondite, ho constatato che Roswell ed Area 51 alimentano curiosità ed interesse, ci sono miriadi di associazioni sparpagliate in italia che si occupano di ufologia e tantissima documentazione, vedo anche che di siti in italiano che trattano questo argomento non ce ne sono molti, nonostante il forte interesse.
    Saluti
    Luca


  • User Attivo

    @voidcomputer said:

    Volevo mettere un pò più di carne al fuoco.
    Ho fatto delle ricerche + o - approfondite, ho constatato che Roswell ed Area 51 alimentano curiosità ed interesse, ci sono miriadi di associazioni sparpagliate in italia che si occupano di ufologia e tantissima documentazione, vedo anche che di siti in italiano che trattano questo argomento non ce ne sono molti, nonostante il forte interesse.
    Saluti
    Luca

    Luca io sono un'appassionato di queste cose, è vero perchè a roswell negli anni 40 fu ritrovato un oggetto volante non identificato e ancora un mistero, oggi c'è questa base aerea segreta (area 51).
    Il problema del dominio sai qual'è, anche trasformandolo in italiano nei documentari, nei servizi televisivi ecc.ecc. viene trasformato in: NEW MESSICO e non NUOVO MESSICO.


  • User Attivo

    @kolor said:

    Luca io sono un'appassionato di queste cose, è vero perchè a roswell negli anni 40 fu ritrovato un oggetto volante non identificato e ancora un mistero, oggi c'è questa base aerea segreta (area 51).
    Il problema del dominio sai qual'è, anche trasformandolo in italiano nei documentari, nei servizi televisivi ecc.ecc. viene trasformato in: NEW MESSICO e non NUOVO MESSICO.

    Curioso ...
    h t t p : / / w w w . g o o gl e . i t /search?hl=it&q=new+messico&btnG=Cerca+con+Google&meta=

    "G" intuisce subito che hai sbagliato il termine e ti redime immediatamente sulla ricerca.
    Ed ancora.. h t t p : / / w w w . g o o g l e . i t /search?hl=it&q=%22new+messico%22&btnG=Cerca&meta= resituisce un pugno di risultati.

    Kolor sei attento e perspicace, il dominio è scritto in italiano corrente ed è corretto così, anche se tu avessi NewMessico che è una storpiatura non riceveresti lo stesso numero di occorrenze e frequenze, e cmq oramai i motori riescono ad individuare con esattezza quali sono i termini corretti e quali nò guidando l'utente verso le occorrenze corrette.
    Non ho mai visto documentari su questi fatti o fenomeni ma dubito fortemente che venga usato il termine New Messico, molto + probabile è New Mexico, ciò non toglie che per le serps italiane Nuovo Messico sia il dominio di riferimento.
    Saluti
    Luca


  • User Attivo

    ...difatti io ti parlo di una storpiatura, viene chiamato in modo approssimativo (in qualsiasi documento io abbia che parla dell'accaduto di roswell): New Messico o New Mexico...ma quasi mai Nuovo Messico (forse lo ha usato Roberto Giacobbo in uno dei suoi servizi), ciò non toglie che in italiano è: Nuovo Messico ovviamente...


  • User Attivo

    Davvero interessante questo thread, l'ho "scoperto" solamente ora e l'ho letto con interesse. Chi sa perche' la grande maggioranza di thread interessanti sono opera di Luca 😄

    Confermo quanto detto da Jacopo, il prezzo di un dominio lo fa chi lo compra e raramente una persona diversa dall'owner ( a parte il futuro acquirente ) riesce a valutare correttamente un dominio. Il punto è questo: se una persona ha bisogno di una valutazione su un forum o ha registrato il dominio senza pensare o è inesperto oppure cerca di dare visibilita' al proprio dominio perche' in realta' conosce il suo valore e vuole vendere il dominio nel mercato reseller.

    Altra cosa importante è che un enduser nella maggior parte dei casi non sa dell'esistenza di un mercato per i nomi a dominio, compra il dominio semplicemente perche' lo vuole ( per un progetto, per un servizio, perchè gli piace e basta, perchè vuole toglierlo alla concorrenza o per altri motivi )... basta guardare i report di vendita che vengono pubblicati ogni giorno per accorgersi che si vendono domini senza logica ( almeno per me ) a prezzi inconcepibili per il mercato reseller. Personalmente mi è capitato di avere risposte del tipo: "posso darti solo xx dollari perchè il dominio lo hai registrato 1 settimana fa" solo da web agency o "presunti esperti seo" che danno valore solamente al PR o all'anzianita' del dominio. Mentre con le aziende non ho mai avuto di questi problemi, quando non sono interessate ti rispondono semplicemente no thanks oppure non ti rispondono quando chiedi un prezzo troppo alto per il loro budget.

    Per quanto riguarda la concorrenza all'estero personalmente continuo a registrare e rivendere anche il giorno dopo a mid xxx Usd-Eur senza nessun problema quando il dominio viene scelto bene. Quando non scelgo bene il dominio allora giace lì invenduto in attesa della scadenza 🙂 Non ho guadagni stratosferici, ma come si dice col tempo e l'esperienza la mira migliora 🙂

    Nel mercato italiano bisogna holdare per qualche anno se si hanno buoni domini, vendere a prezzo reseller ora se avete bisogno di soldi oppure sviluppate i vostri domini se avete possibilita' e voglia di farlo. Il bello del domaining è proprio questo, si possono far fruttare i propri domini in molti modi 😉

    tornando in-topic -> non mi fa inserire il link! cerca su Wikipedia Nuovo Messico alla voce italiano 🙂

    --

    Hai inserito un link attivo o un'immagine nel post; non essendo un Utente Premium questo non ti è concesso in questa sezione dalle Regole.
    Per inviare il tuo post, inserisci l'url senza h t t p : / / w w w o informati su come diventare un Utente Premium... questa feature è una palla 🙂


  • User Attivo

    @Canados said:

    è affidabile questo strumento?
    Mi sono accorto che spesso mette cifre uguali per più parole. Per esempio si vedono spesso cifre come 74.000,22.200 o 165.000 ecc...forse arrotonda?

    di sicuro arrotonda almeno per migliaia
    L'impressione che ho avuto qualche volta è anche se tenda a sovrastimare