• User

    email marketing

    Ciao ragazzi,
    chiedo consiglio a voi più esperti, esiste un sistema per impedire che le email commerciali finiscano nello spam?
    O anche un programma per fare mailing che riduca al minimo le perdite?
    Accetto ogni vostro consiglio


  • Super User

    Ciao Andrea 🙂 non so tecnicamente come i software filtrino le mail spam però posso dedurre che esistono dei parametri preimpostati che in un certo senso discriminano lo spam da tutto il resto.

    A questo punto c'è da chiedersi... quale tipo di email potrebbe essere ritenuta "in automatico" spam? quali potrebbero essere i termini ricorrenti in questo tipo di email?

    Probabilmente email che contengono "prezzi" potrebbero essere considerate spam? non lo so... faccio solo un esempio banale
    Email che contengono nel titolo la parola "offerta" potrebbero essere considerate spam?

    Dai un'occhio attento alle mail che invii facendo attenzione ad i termini "commerciali" che utilizzi.

    Tieni anche in considerazione che se la mail non è comunque ben fatta ed il più possibile utile e personalizzata anche passando i filtri spam potrebbe esser cestinata 🙂


  • User

    Ti ringrazio Alessandro.
    Di questi tempi arrivare all'utente finale è sempre più difficile.
    Certo un'email commerciale senza un'indicazione dei costi e dell'offerta la vedo dura per stimolare il cliente.
    Il programma che uso per fare mailing pensi che possa influire sulla percentuale che finisce nello spam?
    Ho notato che più le invio più finiscono nello spam, se ad es. ne invio 200 al giorno il primo giorno me ne butta 4 o 5 nello spam, il secondo giorno 6 o 7 il terzo giorno un 50%. Se invece lascio passare una settimana torna a livelli accettabili.
    Mah... :mmm:


  • Super User

    Dipende 🙂 considera anche che certe volte l'assenza del prezzo potrebbe incuriosire 🙂 dipende sempre da ciò che scrivi 😉