- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Problema collegamento scene
-
Problema collegamento scene
Salve e tutti,
volevo chiedervi un consiglio perchè ho un problema nella creazione di un sito. Allora, ho fatto varie scene e ad ogni scena c'è un clip filmato. Cliccando un pulsante dalla prima scena, ho messo questo collegamento
on(release){
gotoAndPlay("menu");
}e un'etichetta "menu" alla seconda scena, quindi si collega normalmente, si apre la seconda scena dove c'è un piccolo filmatino e poi il menù.
Ora, se nella seconda scena metto un pulsante con questa azione
on(release){
gotoAndPlay("cinema");
}quindi un collegamento ad un altro clip nella scena 3 con fotogramma chiamato cinema,
fatto questo, anche cliccando sulla pulsante nella prima scena collegato a menu, si apre invece il collegamento a cinema e non più a menu, nonostante ci sia l'etichetta alla scena 2 chiamata menuHo provato anche ad utilizzare questo comando
on(release){
gotoAndPlay("scena2");
}per passare dalla prima alla seconda scena cliccando su un pulsante, ma non mi apre la seconda scena, ma la terza...
Grazie in anticipo...
-
Scusa non ho capito bene,
on(release){
gotoAndPlay("menu");
}"menù" e "cinema"sono una etichetta fotogramma? mi sembra che manchi la chiamata della scena.
on (release) {
gotoAndPlay("Scena 2", "menù");on (release) {
gotoAndPlay("Scena 3", "cinema");
-
annche nel modo che mi hai detto tu, quando clicco per andare su scena 2 menù mi apre la scena 3 cinema... :S
-
Comunque mi sa che ho fatto io un errore, ora controllo tutto... ti ringrazio
-
Grazie mille, ora è tutto ok!!!
-
Non è per caso che la scena 2 è vuota?
Mi fa piacere che hai risolto, se dici come hai fatto può servire per gli altri. Ciao
-
Sono un po imbranata...ma se metto il nel pulsante della prima scena
il codiceon(release){
gotoAndPlay("menu");
}A me facendo l anteprima lo stage lampeggia, cioè le 2 scene non risultano collegarsi bene ma partono entrambe contemporaneamente.
-
Ciao epsilon182, per capire in cosa consiste il tuo problema e come risolverlo dovresti fare una descrizione della struttura del filmato, se non è chiaro cosa hai messo sulla time line è impossibile capire cosa fare.