• Quali sono i fattori importanti per il posizionamento?

    Ciao a tutti,
    vorrei fare 2 domande che potrebbero confermare o smentire alcune mie supposizioni....
    Considerata l'importanza che per me avranno le vostre opinioni (non sto qui a spiegarvi per quale motivo), chiederei gentilmente di rispondere solo se veramente sicuri delle vostre informazioni...meglio ancora se le risposte verrano da chi svolge l'attività di seo come professione (non me ne vogliano gli altri ma la cosa è x me molto importante e devo essere sicuro delle risposte).

    Le due domande sono:

    • ai fini del posizionamento di un sito che percentuale di importanza dareste alle ottimizzazioni "on site" e quale percentuale a fattori esterni al sito?
    • Sempre ai fini del posizionamento, quali sono le ottimizzazioni che si possono fare senza modificare il sito stesso (quindi varie segnalazioni e via dicendo)...più riuscite a suggerirmene meglio è...

    Grazie a chi vorrà collaborare a questo mio piccolo "sondaggio".


  • ModSenior

    Ciao arrabbiatissimo e benvenuto nel Forum GT.

    Trovi qua pareri autorevoli di SEO di professione riguardo alle domande che hai posto: http://www.giorgiotave.it/forum/fattori/2007/

    Sono fattori del 2007 (e non del 2008) ma in una buona parte i concetti che trovi lì espressi sono validi.


  • Super User

    Ciao arrabbiatissimo

    @arrabbiatissimo said:

    chiederei gentilmente di rispondere solo se veramente sicuri delle vostre informazioni...meglio ancora se le risposte verrano da chi svolge l'attività di seo come professione .

    Ti ricordo questo presupposto *fondamentale *del Forum GT :

    Il Forum GT è un laboratorio di idee aperto e tollerante, un lago cristallino e profondo nel quale ognuno versa la sua goccia trasparente di sapere.Quindi ogni utente è chiaramente libero di dare la propria opinione/risposta alle tue richieste, senza nessuna restrizione.