- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Turismo e Marketing
- Consiglio per portale di Ristoranti
-
Non la vedo una cosa semplice secondo te dove potrei prendere qualche spunto?
-
nando non ne ho idea proprio per questo ti suggerivo di uscire a conoscere i tuoi clienti... è l'unico modo che conosco per studiarne desideri, esigenze, problemi etc etc
-
ok, grazie mille farò come dici tu in ogni caso se qualcuno avesse qualche spunto sono sempre ben accetti
-
Mi sento praticamente perduto non sò perchè eppure credo che un sito che è posizionato 1° su google con "ristoranti Roma" dovrebbe avere un sacco di gestori di locali interessati ad essere presenti e invece nulla, devo proprio andare di persona? vorrei leggere qualche guida come ho fatto per il posizionamento mi date qualche consiglio?
-
Nando quante persone cercano quella chiave?
Perchè la prima cosa che mi viene in mente è: sono stata a Roma centinaia di volte ma mai per andare a cena fuori sono andata su internet.
E poi: ci sono prima i 10 risultati commerciali e a destra gli adwords.
Quindi hai 15 competitor a vista che non potrai scavalcare a meno che non metti adwords (a meno che google non faccia sparire i risultati commerciali).
Ed infine: per invogliare una persona a pagare devi dare numeri certi.
Quante persone entrano nel tuo sito al giorno?
e ancora di più quante persone guardano la singola pagina al giorno?
e andando sullo specifico: quante persone guardano un quartiere di appartenenza?
Quando hai questi dati in mano e i dati sono INTERESSANTI prendi la valigetta, il computer e i tuoi dati e fai il giro dei ristoranti.
Fai un prezzo "politico" e vedrai che i clienti arrivano.Non continuare a chiedere se c'è altro metodo. Questo è il metodo.
-
I numeri credo ci siano circa 400 utenti al giorno(ma ovviamente come lo dimostro ai clienti?).
Stesso vale per i locali il più visti (mese scorso il più visto ha più di 1000 visite).
Devo vedere i numeri dei quartieri.
Ho una paura sfacciata di andare per i ristoranti non sono molto bravo con il rapporto d'impatto(cioè primo rapporto) pensavo su internet tutto girsse più o meno da solo.
Se avete altri consigli come questi di deborahdc che tra l'altro reputo una grande(vorrei conmoscerla di persona) sono sempre ben accetti grazie a tutti
Scusa prezzo politico posso dirtelo in pvt??
-
I numeri credo ci siano circa 400 utenti al giorno(ma ovviamente come lo dimostro ai clienti?).
Da analytics
Stesso vale per i locali il più visti (mese scorso il più visto ha più di 1000 visite).
Ti devi domandare perchè proprio quel ristorante ha avuto 1000 visite in un mese.
Ho una paura sfacciata di andare per i ristoranti non sono molto bravo con il rapporto d'impatto(cioè primo rapporto) pensavo su internet tutto girsse più o meno da solo.
... ci devi provare.
-
dici analytics perhè è il più affidabile?
o perchè è aperto a tutti?
-
Secondo voi quale è il prezzo politico da chiedere sul mio portale per l'inserzione base cosi come è?
Poi secondo voi dovrei chiedere qualcosa in più per metterli più in evidenza o magari in sezioni tipo capodanno cenoni san valentino ecc.
-
Ragazzi il mio sito resiste al primo posto con "ristoranti Roma" ma i ristoratori niente non vengono e se vengono con l'iscrizione gratuita poi non rinnovano.
Sto per abbandonare tutto secondo voi faccio bene?
Cosa altro potrei provare?
Sapete magari a chi posso rivolgermi?