- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Cache Google o no?
-
Cache Google o no?
Circa una settimana fa ho aperto un nuovo blog e dopo circa 3 giorni il nostro google è passato e mi ha indicizzato. Il problema è che adesso il titolo del blog è stato leggermente modificato e nei risultati di ricerca compare ancora il vecchio titolo.:x
Che devo fare? aspettare che lo spider torni nel sito?
Oppure cancellare la cache di google? Se si come?
Thanks
-
La chache di Google non la puoi cancellare tu, si aggiorna da sola quando passa da te!
Per aggiorarla ti conviene farti sentire: come?
Postando nuovi contenuti, utili ed originali, SEMPRE.
-
Ti ringrazio.
Aspetto e nel frattempo ascolto il tuo consiglio
-
Guarda un buon trucchetto è quello di inserire badge e widget di altri siti, blog e feeds reader che da soli mettono i contenuti come links o titoli favoriti.
Questo ti terrà la pagina che li ospita aggiornata, di certo mai come i continuti tuoi, ma qualcosina la danno da questo punto di vista.
-
Oltre ad aggiungere nuovi contenuti, dovresti aumentare se puoi, un pò la popolarità, prendendo qualche nuovo back link
In questo modo lo spider segue il link, trova la pagina rinnovata e te la aggiorna
-
@pacoweb said:
Oltre ad aggiungere nuovi contenuti, dovresti aumentare se puoi, un pò la popolarità, prendendo qualche nuovo back link
In questo modo lo spider segue il link, trova la pagina rinnovata e te la aggiorna
Ottimo consiglio!
Inoltre se no l'hai già fatto crea la sitemap del tuo sito (xml-sitemaps.com) la carichi nella root del tuo sito e la invii agli strumenti dei webmaster di Google, il crawler sarà così ancora più veloce.
Ricorda sempre di aggiornare la sitemap, così i contenuti verranno più presto raggiunti!
-
A proposito di sitemap? Quanto di frequente di dovrebbe aggiornare e quanto influisce sul posizionamento del sito?
-
@maxirocco said:
A proposito di sitemap? Quanto di frequente di dovrebbe aggiornare e quanto influisce sul posizionamento del sito?
Diciamo che una volta inviata agli strumenti di Google, verrà visitata autonomamente.
Certo è che un sito attivo, dove il numero di pagine cresce proporzionalmente agli argomenti e ai contenuti originali fà si che la frequenza di lettura della tua sitemap aumenti.Sul posizionamento: posso dirti che già il fatto di segnalare le pagine del tuo sito, aiuta il crawler di Google a trovarle meglio e quindi ad anticipare l'assegnazione dei parametri di qualità, tra cui la posizione, [add]quindi[/add] in un tempo inferiore.
E' molto importante in fase iniziale di pubblicazione di un sito e delle sue pagine.
-
Grazie Andrea i tuoi consigli mi saranno di sicuro molto utili