• User Attivo

Adesso basta, mi auto sospendo da Adsense

nei prossimi giorni sostituirò gradualmente gli annunci AS del mio sito.. (non è quello in firma)

per il momento ho cominciato da heyos.. ma ho adocchiato anche edintorni e adright.

qualche consiglio ragazzi?

• ModSenior

Ciao laboo,

se vuoi potrebbe interessante sviluppare in questo thread i motivi per cui hai deciso di passare ad altro sistema...
    Per gli altri sistemi di contextual advertising trovi informazioni dentro la sezione programmi di affiliazione.

• User Attivo

hai ragione:

1. valore dei click in continuo e costante calo nel corso degli anni, a fronte di un aumento del 50% degli accessi e dei contenuti prodotti.

2. ho perso tutta l'IVA del 2007, e non mi perviene alcuna risposta in merito all'ultima richiesta per 5 mesi del 2008. Sono stufo di mendicare

3. queste che Google chiama "fluttuazioni delle entrate" non mi sembrano molto coerenti, ormai ho capito che esistono sistemi ben diversi da quelli legati ai criteri noti, ma non voglio mettermi a lanciare accuse.

diciamo che AS al momento non soddisfa le mie aspettative, così non faccio la parte del cattivo.

per questo adesso inserirò altre affiliazioni, e visto che il dominio è uno solo e prima non potevo farlo per il terrore del ban, adesso come diceva il cretino "me ne frego" e diversificherò le affiliazioni.

vi assicuro che per arrivare ad una decisione del genere dopo tutti questi anni ho dovuto pensare molto.. ma ho bisogno di entrate costanti, perchè non posso rischiare di non pagare un mutuo perchè chissachi mi dimezza chissaperchè le entrate, senza degnarmi neanche di una risposta.

pensate che talmente sono ink.. che volevo lanciare l'idea di uno SCIOPERO dei piccoli e medi publisher, per rivendicare il nostro ruolo nell'ingrassare la macchina da soldi di Mountain View.

scusate lo sfogo.

• User Attivo

Ciao LABO,
    ti scrivo per dimostrarti tutta la mia solidarietà, perchè anche io mi trovo nella tua stessa situazione.

Sia ben chiaro, utilizzo adsense da un bel pò e in questi anni ho visto un cambiamento radicale della situazione, almeno per quanto mi riguarda.

Guadagni che continuano a diminuire senza nessuna spiegazione.
    Gli accessi al sito, i contenuti e di conseguenza i clic sugli annunci adsense aumentano e cosa molto strana i guadagni diminuiscono.

Proprio in questi giorni mi sono messo di impegno a monitorare la situazione e confrontandola con un anno fa posso dire, che almeno nel mio caso, è quasi drammatica tanto che anche io sto seriamente pensando di abbandonare il programma.

Per non parlare poi del discorso rimborso IVA che ormai reputo quasi una utopia.

Saranno i tempi che non sono proprio dei migliori........

Uno sciopero sarebbe una grande cosa per rivendicare i nostri diritti!

• ModSenior

Io penso che sia per effetto (non secondario) di questo ...

• Super User

Al di la dei discorsi specifici su adsense, purtroppo non si può basare il proprio progetto su quel tipo di entrate o, in alternativa, bisogna prevedere un delta di variazione dei rendimenti e regolarsi su quello.

La vendita diretta di spazi è più controllabile anche se vale lo stesso discorso in quanto puoi aumentare come diminuire gli inserzionisti.